Dove vedere la Conference League in diretta TV e streaming
Stai cercando di capire dove vedere la Conference League in diretta TV e streaming? Lo scorso 12 luglio, con il primo turno, è iniziata ufficialmente la Conference League 2023/2024. Ora, giunti a settembre, la terza competizione organizzata dalla Uefa è pronta ad entrare nel vivo come tutto il calcio che conta.
Si inizierà a fare sul serio a partire dal 20 settembre, con il torneo che si concluderà il prossimo 29 maggio 2024 con la finale allo stadio Agia Sophia di Atene, in Grecia. Grazie alla vittoria all’ultimo respiro contro la Fiorentina nella finale dell’edizione precedente, il West Ham United può fregiarsi del titolo di squadra campione in carica.
Conference League: svolgimento e partecipanti
Alla terza edizione oggi in corso sono stati ammessi a partecipare un totale di ben 181 club. Dopo le fasi eliminatorie c’è già stata un’importante scrematura: a disputare i gironi sono rimaste 32 compagini. Alla corsa alla finale partecipano anche 18 squadre eliminate dalla Champions, ripescate nei turni precedenti alle fasi a girone, e 25 squadre eliminate dall’Europa League. Queste ultime entreranno in gioco negli spareggi prima della fase a gironi e degli ottavi.
I cinque top campionati europei vedono coinvolta una sola rappresentante per ciascuno. Discorso diverso per i campionati delle Federazioni nazionali minori, che inviano dalle due alle tre squadre per nazione.
Il sorteggio della fase a gironi è andato in scena lo scorso 1° settembre a Monaco. Terminati i gironi, a febbraio 2024 avrà inizio la fase ad eliminazione diretta. Il primo atto saranno gli spareggi, poi ottavi, quarti di finale e semifinali, che designeranno le due finaliste che si affronteranno alla OPAP Arena.
Le squadre da battere in Conference League
A proposito di finali, se l’ultima sfida sarà come quella dello scorso anno ci sarà senz’altro da divertirsi. All’Eden Arena di Praga era servito un gol di Bowen al 90’ per regalare il successo al West Ham di David Moyes ai danni della Fiorentina. I viola non sono andati lontani dal mantenere il trofeo in Italia, bissando il precedente successo della Roma.
Dal canto loro, gli Hammers quest’anno disputano l’Europa League e non potranno replicare l’appuntamento con la manifestazione valsa il primo successo europeo degli ultimi 24 anni. Ma chi sarà il loro successore? Tra le squadre più accreditate c’è senz’altro l’Eintracht Francoforte, che nella stagione 2021/2022 ha vinto l’Europa League, ma anche i turchi del Fenerbahce e gli inglesi dell’Aston Villa, che in questa stagione hanno acquistato Nicolò Zaniolo. Proprio lui, che con la Conference ha un rapporto speciale, avendo siglato in finale il gol decisivo per la vittoria dei giallorossi nell’edizione 2021/2022.
Menzione particolare per la stessa Fiorentina, che potrà far leva su un anno di esperienza in più nelle coppe. I ragazzi di Vincenzo Italiano ci terranno a sfruttare l’occasione del ripescaggio in Conference dopo l’esclusione della Juventus dalle competizioni europee per via del “caso plusvalenze”.
Dove vedere la terza edizione della Conference League in tv e streaming
I tifosi viola e gli amanti del calcio in generale possono stare tranquilli: anche quest’anno le più importanti piattaforme hanno acquisito i diritti della Conference League. A cominciare da Sky, che manderà in onda le partite della competizione su Sky Sport. Alcune partite in chiaro saranno trasmesse anche sul canale TV8, sempre di proprietà di Sky, alle posizioni 125 e 8 del Digitale Terrestre.
Per quanto riguarda la trasmissione in streaming della Conference League, anche Dazn metterà a disposizione tutte le partite che contano, allo stesso modo di NOW e Sky Go.
Leggi Anche: Dove vedere l’Europa League in diretta TV e streaming e Dove vedere la Champions League in diretta TV e streaming
Comments (3)
[…] Anche: Dove vedere la Conference League in diretta TV e streaming e Stemma Conference League: storia della […]
[…] Consulta il calendario della Conference League qui […]
[…] allo stadio Artemio Franchi di Firenze si giocherà anche la Conference League, arrivata alla sua terza giornata, contro il Cukaricki. I viola sono a caccia della prima vittoria […]