Borussia Dortmund batte PSG e si qualifica per la finale di Champions League
Una serata indimenticabile quella al Parco dei Principi di Parigi dove si sono sfidate Paris Saint-Germain e Borussia Dortmund.
Ad avere la meglio i tedeschi che hanno, così, scritto ancora una pagina della propria storia calcistica qualificandosi alla finale di Champions League, dopo l’1-0 sui francesi.
Forza, grinta e determinazione sono state le armi vincenti della squadra capitanata da Hummels che può vantare di essere la prima qualificata all’importantissima finale che andrà in scena a Wembley, sabato 1 giugno.
Dopo un primo tempo terminato a reti bianche il risultato è stato sbloccato nei minuti iniziali della seconda frazione di gioco, quando proprio il capitano Hummels ha trasformato un corner in un colpo di testa che si è rivelato decisivo.
Il PSG nonostante gli sforzi in campo non è riuscito a ribaltare la situazione
Nonostante gli sforzi messi in campo dai padroni di casa, in particolar modo con un tentativo interessante di Mbappé, non sono riusciti a ribaltare il risultato e concedersi una chance.
Una vittoria che per il Dortmund vale doppio, considerato che si tratta anche di una ‘vendetta’ dopo le provocazioni subite in passato – nel 2020, precisamente – da parte dei parigini.
Adesso la testa è già, inevitabilmente, a Wembley dove si svolgerà la finale della Coppa dalle ‘grandi orecchie’ e dove i tedeschi dovranno lottare e farsi valere per provare a conquistare il titolo più rappresentativo e prestigioso del calcio europeo.
La speranza è, infatti, quella di tornare a sollevare la Coppa per la seconda volta nella storia.
La finale di Champions si preannuncia, come sempre, un evento imperdibile che regalerà bel calcio ed emozione a tutti gli appassionati.
La formazione tedesca dovrà mettersi già al lavoro per provare a conquistare la ‘supremazia’ continentale, cercando di regalare ai propri tifosi la vittoria.
Nota a margine: quella di ieri sera è stata una serata nella quale non sono mancati i colpi di scena.
Una serata indimenticabile per l’arbitro Daniele Orsato per il quale si è trattato dell’ultima partita diretta nella massima competizione europea per club.
Il direttore di gara, a fine match, non è riuscito a trattenere le lacrime in mezzo al campo.
Commovente il lungo abbraccio con i suoi assistenti di gara. Orsato, a quanto pare, lascerà l’arbitraggio a fine stagione ma – insieme al collega Marco Guida – rappresenterà l’Italia a Euro24.
Segui la finale di Champions League con noi di Bobet News, visita la nostra pagina instagram @bobet.news
Lascia un commento