Dopo la Roma i Friedkin acquistano l’Everton
Novità per il ‘The Friedkin Group’ – gruppo proprietario della Roma – che acquista, insieme alla Blue Heaver Holdings l’Everton. Così, Dan Friedkin e company approdano anche in Premier League, dove acquisirà il club di Liverpool.
Il produttore cinematografico ha deciso di compiere un ulteriore investimento nel panorama calcistico, puntando su uno dei campionati più seguiti. Nella giornata di ieri il gruppo ha annunciato ufficialmente il proprio arrivo che pone fine all’era di Moshiri dopo ben otto anni.
Un passo importante per la società che dopo la Roma, aggiunge un altro tassello interessante.
Potrebbe cambiare qualcosa in casa Roma?
In casa Roma non cambierà nulla e, la stessa società ha diramato un comunicato stampa nel quale hanno sottolineato come l’impegno, nei confronti del club capitolino, resti immutato.
‘L’eventuale acquisizione dell’Everton – si legge – non modifica in alcun modo il nostro impegno verso la Roma. Al contrario, la sinergia tra i club potrà portare solo vantaggi alla Roma. Ogni club del nostro portafoglio opera indipendentemente, e la Roma rimane al centro delle nostre ambizioni calcistiche. ll nostro impegno in termini di tempo, risorse ed energie verso la Roma non sarà ridotto. Il nostro obiettivo è chiaro: vedere la Roma competere costantemente ai più alti livelli del calcio’.
Sull’acquisto dell’Everton…
Sul nuovo investimento il gruppo ha manifestato la propria soddisfazione per l’acquisizione del club inglese.
‘Siamo concentrati sull’ottenimento delle approvazioni necessarie per completare la transazione. Non vediamo l’ora di fornire stabilità al club e condividere la nostra visione per il suo futuro, incluso il completamento del nuovo Everton Stadium a Bramley-Moore Dock’.
Non è da escludere che il The Friedkin Group possa compiere ulteriori acquisizioni anche in altri campionati, nei prossimi anni, come accaduto per altre società.
Lascia un commento