Juventus: tutti gli altri rinnovi oltre Nicolò Fagioli

Fagioli

Juventus: tutti gli altri rinnovi oltre Nicolò Fagioli

In questi ultimi due mesi del 2023, Nicolò Fagioli diventa il terzo giocatore della Juventus a rinnovare il contratto, dopo Federico Gatti e Manuel Locatelli. Tuttavia, non sarà l’ultimo, poiché il management bianconero è in trattative con altri calciatori. Nei prossimi mesi si cercheranno accordi più complicati, come per Federico Chiesa e Dusan Vlahovic.

Dopo Gatti e Locatelli, è il turno di Fagioli di rinnovare il contratto.

La firma è avvenuta alla fine della scorsa settimana, ma sono state necessarie alcune formalità burocratiche per rendere ufficiale il prolungamento fino al 2028, con adeguamento economico. Nonostante la squalifica per il caso scommesse fino a metà maggio, il giocatore ha ricevuto un grande sostegno dalla società bianconera, con le parole di Cristiano Giuntoli che ribadiscono il loro appoggio: “Sosteniamo Nicolò Fagioli nel suo percorso terapeutico e formativo, ma non solo: per noi è un giocatore molto importante e siamo convinti che il suo ritorno in campo aggiunga un valore significativo. Fagioli deve sapere che può continuare a lavorare, allenandosi ogni giorno con serenità, e deve essere consapevole che contiamo su di lui e lo aspettiamo”.

La politica dei rinnovi continua, da Chiesa e Vlahovic a Rugani. Sin dal suo arrivo alla Juventus, Cristiano Giuntoli insieme a tutto lo staff dirigenziale ha iniziato a valutare la rosa del club, sia dal punto di vista tecnico che economico. Ciò ha portato agli investimenti su giocatori come Locatelli, Gatti e Fagioli, e alle discussioni con calciatori di riferimento come Vlahovic e Chiesa, senza dimenticare altri giocatori fondamentali come Rugani, che hanno dimostrato l’importanza del loro contributo in campo nelle ultime settimane. La politica dei rinnovi continua parallelamente all’analisi del mercato per individuare un centrocampista da ingaggiare durante la finestra di mercato di riparazione come abbiamo visto dal blitz inglese delle scorse settimane dei direttori Giuntoli e Manna.

Leggi anche: La Juventus sostiene Fagioli, pronto il rinnovo contratto fino al 2028

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *