Dimitrov vs. Sonego pre match e pronostici
Uno dei match più interessanti del mercoledì in quel di Rotterdam è proprio quello tra il bulgaro Grigor Dimitrov e l’italiano Lorenzo Sonego.
Questi due tennisti non si sono mai scontrati fin’ora quindi sarà sicuramente un match da vedere.
Sonego viene da un 2023 con alti e bassi, attualmente ricopre la posizione n.48 nel ranking ATP e torna a giocare un torneo di questo tipo dopo quasi un mese dall’ultima partita giocata, quella contro Alcaraz nel grande slam Australiano, in cui era dato per spacciato ma è riuscito a dire la sua in un match durato addirittura 3 ore e 29 minuti!
Dimitrov invece dopo aver perso al terzo turno dell’ AO contro il portoghese Borges ha partecipato al torneo francese di Marsiglia perdendo solo in finale contro il padrone di casa Humbert.
Entrambi non hanno mai vinto questo torneo di Rotterdam, ma il bulgaro può vantare a differenza di “Sonny” una vittoria all’open del Messico di Acapulco nel lontano 2014, mentre l’italiano nel 2020 perse in finale nel ATP 500 di Vienna, cedendo allo strapotere del russo Rublev, ma in quel torneo Sonego può vantare di una vittoria che in pochi tennisti nel mondo hanno… aver battuto il numero 1 al mondo, il tennista con tutti i record possibili e immaginabili…Novak Djokovic infliggendogli la peggior sconfitta in carriera con un parziale di 6-2/6-1 in favore dell’italiano.
In questo match ovviamente Lorenzo Sonego parte da sfavorito, ma grazie al suo ottimo servizio e avendo un dritto potete ed efficace può contrastare la potenza del tennista bulgaro. Sonego predilige il gioco da fondo campo ma possiede anche delle buone capacità di salire a rete e concludere il punto.
Grigor Dimitrov è destrorso e gioca il rovescio a una mano. Preferisce le superfici veloci proprio come il campo indoor di Rotterdam. Il colpo più efficace è il diritto, ma possiede anche un ottimo servizio e un rovescio slice molto insidioso che gli permette di cambiare ritmo e di mettere in difficoltà gli avversari, possiede anche uno dei migliori rovesci a una mano del circuito riuscendo a colpire la palla con buon anticipo e potenza, anche se questo colpo durante la sua carriera non sempre è stato affidabile, ricorrendo spesso all’uso del back rispetto al rovescio coperto.
Vedendo come detto in precedenza il bulgaro ovviamente favorito credo che il pronostico più giusto per questa partita sia Over 9.5 game giocatore 2, proprio perché credo che Sonego dia tutto se stesso per arrivare più avanti possibile in questo torneo, prevedo anche un possibile tiebreak!
Leggi anche: Bublik supera il primo turno al torneo di Rotterdam vincendo dopo 1 ora e 58 minuti su Bobet News
Comments (2)
[…] anche: Dimitrov vs. Sonego pre match e pronostici degli esperti di Bobet […]
[…] Come da analisi precedente il tiebreak è uscito subito dopo un primo set combattutissimo in cui abbiamo visto la prima di servizio dominare in ogni game da parte di entrambi i tennisti. Dimitrov chiuderà il primo set facendo un 100% di punti con la prima di servizio, semplicemente perfetto, mentre “Sonny” con un 78% di punti con la prima di servizio ha fatto il possibile per vincere questo primo set, purtroppo però ha ceduto allo strapotere del bulgaro nel tiebreak. […]