Dimitrov vince su Mannarino, il francese è fuori forma
Difficile commentare match come quello tra il Bulgaro ed il Francese, il match infatti è durato appena 63 minuti nei quali si è vista tutta la differenza al giorno d’oggi presente tra i due sotto il punto di vista atletico, mentale e tecnico.
Non si parla nemmeno di tattica in situazioni come queste, Mannarino ha conquistato appena 32 punti contro i 59 di Dimitrov che ha dato spettacolo della sua padronanza tecnica e surclassato il rivale a causa di una troppa differenza in termini di consistenza di gioco, potenza e profondità.
Per chi non avesse seguito il match basti guardare una statistica emblematica di ciò che vi stiamo descrivendo: Grigor ha totalizzato 28 vincenti e 5 errori non forzati mentre Adrian ha totalizzato 8 vincenti e 7 errori non forzati, un bilancio che parla chiaro.
12 aces del bulgaro contro i soli 2 del francese e quasi il 90% contro il 48% di punti vinti quando è entrata la prima di servizio.
Dimitrov ottiene il break 4 volte senza mai concedere palla break e chiude 6-1 6-2 lasciando le briciole ad un malconcio e non troppo in forma Mannarino.
Sicuramente dispiace vedere il francese perdere in questo modo ma come detto in analisi è alla soglia dei 36 anni e dovevamo aspettarcelo con difronte un Grigor così in forma; per quanto riguarda il bulgaro è un piacere vederlo giocare così in scioltezza ed ora al secondo turno affronterà il vincente tra Korda e Khachanov in una sfida decisamente più “challenging“.
Lascia un commento