Dimitrov trionfa ancora, sfiderà Sinner in finale

Dimitrov trionfa ancora, sfiderà Sinner in finale

Continua la settimana da “GOD” per il bulgaro Grigor Dimitrov battendo dopo 7 sconfitte consecutive il tedesco Sasha Zverev in 2 ore e 39 minuti di puro spettacolo in campo con il risultato di 6-4 6-7 (4) 6-4.
Grazie a questa vittoria rientra dopo 260 settimane in top 10 a 32 anni suonati, il bulgaro non smette di soprenderci.

Una partita spettacolare soprattutto per le meraviglie di Grigor Dimitrov che, dopo aver battuto Carlos Alcaraz togliendolo dalla strada di Jannik Sinner e permettendogli la corsa al numero 2, sta dimostrando di vivere una rinascita sorprendente. Fisico, colpi, sicurezza, queste le armi di un giocatore che ha sempre avuto nella continuità il suo tallone d’Achille.

La partita è stata combattutissima come vi avevamo preannunciato, con un primo set dove ci sono state palle break da entrambe le parti ma con il bulgaro più a bravo a convertirla in un set point e chiudere 6-4.
Nel secondo set Dimitrov è stato ancora una volta aggressivo, salvandosi da un break nelle fasi iniziali e avvicinandosi da 30-0 a 30-30 nel sesto game, con il tedesco alla battuta. Al contrario, nel settimo è Sascha ad avvicinarsi da 40-0 ai vantaggi, ma un bellissimo passante di dritto di Grisha esce fuori di poco.

Rischio per il tedesco sul 5-4, da 0-30 recupera e tiene per il 5-5. Dimitrov arriva a stare a due punti dal match ma il numero 5 al mondo si guadagna il tie break dove sale fino al 4-1 e poi chiude. Tutto da rifare al terzo, in un set ancora tiratissimo dove l’equilibrio si spezza nel fatidico 7° game dove il bulgaro ex numero 3 del mondo conquista il break per il 4-3 e poi va a chiudere tenendo a zero la battuta per il 6-4 finale.

Adesso dovrà affrontare il nostro connazionale Jannik in finale sperando di vedere un match entusiasmante ma allo stesso tempo favorevole per Sinner perché se dovesse vincere, grazie proprio al bulgaro che ha eliminato Alcaraz, Sinner potrebbe diventare per la prima volta in carriera il numero 2 del circuito.

Come finirà? Non perdetevi la nostra analisi pre match, qui su Bobet News.

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *