Il portiere d’Europa, record gol salvati per Di Gregorio del Monza

Di Gregorio

Il portiere d’Europa, record gol salvati per Di Gregorio del Monza

Dopo le prime dieci giornate di Serie A, c’è un consenso quasi unanime sul fatto che Michele Di Gregorio sia il miglior portiere del campionato , 26 anni e da tre anni estremo difensore titolare del Monza. Ha una media voto eccezionale di 6,61, risultando il numero uno tra i portieri italiani e classificandosi anche bene nella graduatoria generale.

Ma c’è un dato ancora più sorprendente che emerge da Opta, il quale lo rende eccezionale, andando oltre i confini della Serie A. Tra i principali cinque campionati europei, infatti, nessun portiere può vantare un saldo positivo tra i gol subiti attesi e quelli effettivamente incassati come Di Gregorio. Secondo i dati, il portiere del Monza ha “salvato” ben 4,2 reti rispetto a quelle che avrebbe dovuto concedere (essendo previsti 12, ne ha subite solo 8).

Dall’inizio della sua carriera ad oggi conta 229 presenze tra il Novara Calcio AC (32) Renate (38), una partita nell’Avellino, 35 presenze nel Pordenone Calcio e 123 nell’ AC Monza.

Di Gregorio esordisce nella giovanile dell’Inter, vincendo un titolo di campione italiano con la squadra Primavera. Il 12 luglio 2017 è in prestito al Renate, questo evento segna l’inizio della sua carriera nel calcio professionistico. Dopo una stagione di successo con il club brianzolo, viene riconosciuto come il Miglior portiere del Girone A di Lega Pro e il 4 luglio 2018 va in prestito all’Avellino. 

Purtroppo, a causa del fallimento della squadra campana, pochi giorni dopo l’Avellino lo cede al Novara.

Oggi invece Michele Di Gregorio è un portiere da record in Italia e Europa.

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *