Derby italiano in EuroLeague: l’Olimpia Milano ospita la Virtus Bologna
Primo derby per Olimpia Milano e Virtus Bologna che, oltre agli scontri in Serie A si troveranno faccia a faccia, oggi alle 20:30, all’Unipol Forum per il match di Eurolega. Uno scontro complesso per le due italiane, che arrivano al settimo turno della stagione 2024-2025 con una sola vittoria su sei giocate tanto per gli uomini di Ettore Messina che per quelli di Luca Banchi.
Le due squadre, infatti, occupano il 16esimo posto (Olimpia Milano) e l’ultima posizione (Virtus Bologna) in classifica, motivo per cui lo scontro di oggi risulterà essere fondamentale almeno per una delle due che avrà la possibilità di risollevarsi, tentando di rientrare nei giochi.
La Virtus ha voglia di rivincita
Nei match precedenti tra le due la Virtus Bologna risulta essere avanti in quanto a vittorie, motivo per cui cercherà di tornare al successo proprio fuori casa, dopo l’unica vittoria rimediata a Belgrado, in Serbia, contro il Partizan. Altra spinta per la Virtus, poi, arriva indubbiamente dal ko maturato all’overtime nella finale di Supercoppa per 98-96.
Con Zizic e Hackett out, le Vu Nere dovranno fare affidamento alla solita coppia Shengelia-Clyburn e sperare che capitan Belinelli riesca a sbloccarsi anche in Europa.
L’Olimpia deve rialzarsi
Anche l’Olimpia ovviamente avrà voglia di rivalsa, specie dopo la quinta sconfitta in 6 gare avvenuta negli ultimi minuti della partita contro il Baskonia, mostrando un plus che mancava nelle gare precedenti. Sarà importante tenere in considerazione l’assenza di Shields, sostituito da Dimitrijevic che però non ha convinto del tutto.
Ovviamente la squadra farà riferimento a Mirotic, che nell’ultima partita ha segnato 21 punti, e su Brooks che ne ha mandati a referto 17.
Come finirà il primo derby tra le due di questo 2024? Scoprilo con noi di Bobet News.
Lascia un commento