Alex De Minaur batte Stefanos Tsitsipas per la prima volta e vola in semifinale

De Minaur

Alex De Minaur batte Stefanos Tsitsipas per la prima volta e vola in semifinale

Per la prima volta nella loro rivalità, al 13⁰ match tra i due, il “demone” australiano Alex De Minaur batte Taitsipas.

Partita durata 2 ore e 9 minuti in cui si sono viste due incontri differenti: nel primo set, nonostante abbia ottenuto subito il break in suo favore, Alex De Minaur è stato letteralmente travolto 6 a 1 dell’avversario ed in particolar modo dalle sue traiettorie molto “lavorate” e cariche di spin; complice di ciò probabilmente anche un De Minaur non da subito in modalità “demone”.

Secondo e terzo set hanno visto completamente un altro match, infatti si è assistito alla progressiva crescita dell’australiano che ha iniziato ad arrivare in tempo sulla palla, con le giuste distanze dall’impatto e ha iniziato a gestire grazie alla sua straordinaria dote atletica i ritmi imposti da Tsitsipas che senza infamia e senza lode si è mantenuto ad un livello medio-buono di gioco, tuttavia non sufficiente per un troppo in forma e determinato ALEX DE MINAUR.

Tsitsipas è sempre più vicino alle condizioni dei tempi d’oro, non ha disputato un brutto incontro, anzi da un punto di vista tecnico e atletico non c’è nulla da dire. Purtroppo il suo tallone d’Achille risiede nella sua emotività e poca “cattiveria” nel chiudere gli incontri.

Su De Minaur cosa c’è da dire? Determinatisimo, velocissimo, molto preciso e attento alle scelte tattiche; è riuscito a correggere la traiettoria a partita in corso tra il 1⁰ ed il 2⁰ set alzando il livello e variando il gioco. Scendendo a prendere punti a rete importanti e insistendo con colpi al corpo (sofferti dal suo avversario) per poi piazzare il vincente inside out da tutt’altra parte.

Alex è in forma e lo è anche il team di Bobet News, poiché le previsioni erano giuste, infatti con lo score di 1-6 6-3 6-3 si sono totalizzati ben 25 games!

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *