Dario Sammartino: i segreti del nostro campione del Poker
Quando si parla di Poker è impossibile non nominare il campione dei campioni Dario Sammartino, numero uno nella All-Time Money List italiana e 46° nella All-Time Money List mondiale, nonché terzo giocatore italiano, assieme a Filippo Candio e Federico Butteroni, ad aver raggiunto il tavolo finale del Main Event delle World Series of Poker e il primo a essersi laureato vice-campione.
Ma scopriamo di più sul grande testimonial di Bobet News!
Le ultime imprese del campione
Sammartino a Giugno 2024 ha vissuto una serata da sogno a Las Vegas, dove ha guadagnato 222 mila dollari e si è affermato come uno dei migliori giocatori di poker al mondo. Il napoletano ha conquistato il suo primo bracciale in carriera al World Series of Poker Tournament in Nevada, trionfando nella variante Mixed Hi-Lo.
Sammartino, che già nel 2019 era arrivato vicinissimo a vincere il Main Event, ha superato in finale il norvegese Jon Kyte lo scorso giugno. La vittoria da campione di poker è un risultato che ha acceso tutto il movimento pokeristico italiano, fungendo da traino per i fan del poker e per chi si approccia al mondo delle carte da gioco.
Dalla passione all’eccellenza: il percorso nel poker
Sammartino ha iniziato a giocare a poker a 15 anni, per divertimento con gli amici ma con il tempo e con lo studio del gioco sono arrivate le prime esperienze nei casinò italiani, europei e poi mondiali. Sono ormai 20 anni che la sua carriera professionistica procede a gonfie vele, collezionando vittorie su vittorie.
Dario, napoletano d’origine ma cittadino del mondo viste le sue esperienze, ha vissuto in diverse città europee come Slovenia, Slovacchia e Austria ma ha attualmente riallacciato rapporti con le sue origini aprendo un circolo di Padel proprio a Napoli.
Le chiavi del successo di Sammartino
Il segreto del successo? Trattare il poker come una professione e non come un semplice gioco. Di fondamentale importanza per non sfociare nel gioco d’azzardo il bankroll management, vale a dire il patrimonio che si mette a disposizione per giocare.
“Se hai 100 euro per giocare, devi partecipare solo a tornei da 50 centesimi o 1 euro, in modo da avere abbastanza margine per gestire la fortuna o la sfortuna” – ha dichiarato il nostro Dario.
Occhiali da Sole: moda o necessità?
Un’ultima curiosità riguarda un degli elementi caratterizzanti il mondo del poker: gli occhiali da sole.
Sammartino infatti viene spesso visto con gli occhiali da sole ai tavoli, ma ha spiegato che preferisce non usarli e che li mette solo ai tavoli televisivi dove c’è troppa luce.
Vuoi altre curiosità e notizie sul nostro campione di poker? Allora continua a seguire Bobet News!
Lascia un commento