Darderi sfida Griekspoor ai Roland Garros, continuerà la corsa dell’azzurro?

Darderi

Darderi sfida Griekspoor ai Roland Garros, continuerà la corsa dell’azzurro?

Dopo l’intensa giornata uggiosa di ieri in quel di Parigi e le numerose partite rinviate, oggi – meteo permettendo – si disputeranno 55 partite tra maschile e femminile tra cui il match del nostro connazionale Luciano Darderi e l’olandese Tallon Griekspoor.

Luciano Darderi ha avuto qualche problema nel secondo set del turno di apertura contro Rinky Hijikata, ma ha superato le difficoltà vincendo in tre set.

Perdere il secondo set avrebbe potuto metterlo nei guai, visto che nelle ultime settimane non si è mai fermato, ed è apparso affaticato durante la sua ultima uscita a Lione.

Per lui quindi è fondamentale evitare partite lunghe nei primi turni di Parigi.

L’italiano di origine argentina ha raggiunto diversi traguardi personali quest’anno, tra cui il suo primo quarto di finale nel tour, il suo primo titolo ATP e la prima vittoria nel tabellone principale di un Grande Slam.

Questo è stato un anno davvero memorabile per lui.

La recente vittoria agli Open di Francia si aggiunge a questa lista, poiché prima non aveva mai vinto una partita di tabellone principale di un Grande Slam.

Darderi ha scalato vertiginosamente la classifica ATP quest’anno, guadagnando oltre 50 posizioni ed entrando nella Top 50 nell’arco di cinque mesi, grazie ai suoi eccellenti risultati sulla sua superficie preferita, la terra battuta.

Sta a lui cogliere quest’ultima opportunità per avvicinarsi alla Top 30 prima della transizione sull’erba, dove le sue prospettive non sembrano altrettanto buone.

Tallon Griekspoor ha incontrato qualche intoppo nel terzo set contro Mackenzie McDonald, fuori forma e in difficoltà, al primo turno.

Tuttavia, a parte questo, è stata una partita abbastanza facile per lui e non è mai apparso davvero in difficoltà, vincendo alla fine 6-3, 6-4, 1-6, 6-2.

L’olandese vanta due titoli ATP ed occupa la Top 30 da tempo, grazie a prestazioni e risultati costanti a livello ATP.

Tuttavia, deve migliorare il suo record nei tornei del Grande Slam per essere all’altezza degli standard di un Top 30.

Finora, non ha ancora superato la prima settimana negli Slam, ed entrambe le sue precedenti campagne nel tabellone principale degli Open di Francia che si sono fermate al secondo turno.
Luciano Darderi quest’anno ha registrato risultati e statistiche nettamente migliori sulla terra battuta, che fanno meritatamente di lui il favorito.

Tuttavia, il gran numero di partite giocate nelle ultime settimane e la fatica accumulata potrebbero farsi sentire, soprattutto se questa partita dovesse protrarsi a lungo ma noi crediamo possa chiudere la pratica secondo turno con il punteggio di 3-1.

Infatti il pronostico che vogliamo darvi quest’oggi è 1 handicap -1.5 Darderi.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *