Danilo Petrucci torna in pista dopo l’incidente, lacrime nel post gara SBK
Dopo l’incidente che lo ha visto protagonista lo scorso 11 Aprile (leggi l’articolo in merito: Non solo Dovizioso: anche Danilo Petrucci vittima di un incidente), Danilo Petrucci è tornato in pista nella giornata di ieri durante il GP di SBK a Misano.
Che fosse determinato e pronto a tornare in pista nonostante i fortissimi dolori lo si era intuito già sabato in Gara 1, dove ha lottato con tutte le sue forze ed è arrivato nono, ma i dubbi sulla sua resistenza in Gara 2 erano molto forti.
Ed invece la passione ha vinto sul dolore ed il pilota di Terni ha regalato – e si è regalato – una gara emozionante e spettacolare, conclusa con il sesto posto tra dolore e denti stretti.
All’inizio della Superpole Race Petrucci, per evitare di rischiare grosso, si è ritrovato in quattordicesima posizione, ma già dopo il primo giro, anche grazie a numerose cadute, è risalito fino al nono posto.
Nella terza e ultima gara per Danilo ha dato tutto quello che poteva dare già dalla fantastica partenza in cui si è imposto sin da subito al sesto posto.
Da metà gara in poi il pilota della Kawasaki ha ovviamente iniziato a sentire i forti dolori al braccio ed ha subìto il sorpasso di Bautista, ma negli ultimi chilometri è riuscito a tagliare il traguardo in sesta posizione, portando a casa 18 punti in totale e la nona posizione in Campionato.
“Se sono arrivato in fondo – ha commentato Petrucci – è per l’affetto di tutte le persone che mi hanno aiutato e sostenuto in questi due mesi difficili e la gente di Misano che ha gridato il mio nome in ogni momento. L’ho fatto per loro e per la mia squadra che nell’ultimo periodo si è stretta intorno a me”.
Il mix tra emozione e sofferenza fisica è stato evidente nel post gara, in cui il pilota non è riuscito a trattenere le lacrime durante un’intervista a Sky Sport.
Il tormento della spalla gli impediva addirittura di parlare ma con il sesto posto raggiunto in gara, Petrucci ha mostrato ancora una volta la sua grande forza, il suo coraggio e la sua infinita passione per le due ruote:
La gara è stata vinta dal turco Toprak Razgatlioglu su BMW, ma possiamo sicuramente affermare che il pilota di giornata è senza ombra di dubbio il nostro grande Danilo, a cui vanno i nostri più sinceri complimenti.
Lascia un commento