Cresce l’attesa per vedere Lewis Hamilton in Rosso: ecco la data

Hamilton Ferrari

Cresce l’attesa per vedere Lewis Hamilton in Rosso: ecco la data

Ormai il countdown si avvicina allo zero: questione di pochi giorni e il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton farà ufficialmente la sua prima uscita in Ferrari. In uno dei giorni della prossima settimana, infatti, il nuovo pilota della Rossa arriverà a Maranello, come confermato dal CEO Ferrari Benedetto Vigna durante l’evento di lancio della partnership con Unicredit a Milano

Per quanto non ci sia ancora una data certa, alcune voci sostengono che l’arrivo avverrà proprio domani, lunedì 20, mentre la sua prima volta in pista – a Fiorano – dovrebbe essere mercoledì 22, meteo permettendo. Intanto nella Scuderia e tra i fan sale il fervore per un evento tanto atteso e che per alcuni sembra ancora un sogno. Ed invece è tutto vero, tanto che è proprio lo stesso Hamilton a condividere, tramite i propri social, grande fiducia nei confronti di questo nuovo progetto.

Lewis Hamilton in Ferrari: le parole di Vigna

Nell’evento milanese ideato per la presentazione della nuova collaborazione tra Ferrari e Unicredit non sono, ovviamente, mancati momenti in cui si è parlato dei temi scottanti per il team del Cavallino, in particolar modo quello relativo all’arrivo imminente di Lewis Hamilton. A rispondere alle domande è stato il CEO della casa Benedetto Vigna, il quale ha raccontato di come internamente ci sia grande fibrillazione e tanta voglia di cominciare, affermando che è pronto quasi su tutto in vista di questo importante cambiamento.

Vigna ha dunque confermato le indiscrezioni circolate nelle ultime settimane senza però fornire un data precisa, ma facendo comprendere che potrebbe essere tra il 20 e il 24 gennaio. Una scelta, quella di non rivelare il giorno, dettata probabilmente anche da alcuni elementi da non sottovalutare in vista della prima discesa in pista del pluricampione: in primis le condizioni meteo, poi la preoccupazione di mantenere l’ordine pubblico vista l’importanza che per gli appassionati della Ferrari (ed in generale per gli appassionati di Formula 1) ha questo avvenimento.

Lewis si prepara alla sua nuova avventura

Seppure quella di questa settimana sia la prima visita ufficiale di Lewis Hamilton in casa Ferrari, non è però la prima volta in assoluto Maranello, considerando che già nel corso della scorsa stagione il britannico è stato in sede allo scuro di tutti.

Prima che si dia effettivamente il via alle danze, il pilota si è già fatto vedere nel nostro Paese, con le prime immagini che ritraggono il suo arrivo in aeroporto. Ad attenderlo, sin dal primo giorno, ci saranno le prime prove al simulatore, per poi scendere in pista nei giorni successivi al fianco del suo nuovo compagno di avventura, Charles Leclerc. Dopo la presenza durante i test ad Abu Dhabi delle nuove figure di Jerome d’Ambrosio e Loic Serra, rispettivamente Head of Chassis Performance Engineering e Deputy Team Principal (lo avevamo annunciato qui), non resta che vedere le prime immagini di Lewis in Rosso!

Per non perdere questo nuovo lancio, continua a seguire Bobet News!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *