Cresce l’attesa per il derby d’Italia. L’Inter attende la Juventus

Cresce l’attesa per il derby d’Italia. L’Inter attende la Juventus

La Serie A è ormai entrata nel vivo con la nona giornata di campionato e la classifica continua a mutare e diverse squadre stanno mettendo le radici nella zona alta della classifica. Il turno del fine settimana potrebbe, però, cambiare l’ordine che vede il Napoli in vetta e le altre due protagoniste – Inter e Juventus – sfidarsi nel ‘Derby d’Italia’. Così, domenica l’Inter attende in casa la Juventus per il match in programma alle ore 18.

L’Inter continua a vincere di misura

Da dopo il derby di Milano i nerazzurri hanno sempre vinto, seppur di misura. Un aspetto che pone l’accento su quanto la squadra di Simone Inzaghi soffra in campo ma riesca, comunque, ad ottenere il successo.

L’Inter, negli ultimi tempi, ha anche faticato in fase difensiva subendo un po’ troppo e – al tempo stesso – ha sprecato diverse occasioni in zona offensiva. Sicuramente è una squadra che deve ancora rodarsi ma che, comunque, continua la corsa alle zone alte della classifica della Serie A e della Champions League.

Per la sfida contro i bianconeri Inzaghi dovrà fare a meno di tasselli importanti quali Acerbi e Calhanoglu ai quali si aggiunge l’assenza di Carlos Augusto e Buchanan. Sono rientrati, invece, Asllani e Zielinski.

Pesano le assenze in casa Juve

I bianconeri di Thiago Motta sono reduci dalla sconfitta contro lo Stoccarda in Champions. Una sconfitta che ha messo in luce la fatica nelle due fasi di gioco contro una formazione che doveva essere, almeno sulla carta, abbordabile. Qualcosa andava, sicuramente, interpretato meglio nella sfida anche nella formazione titolare.

Ciò che pesa maggiormente sono le varie assenze: oltre Bremer c’è l’assenza di Milik, Nico Gonzalez e Koopmeiners alla quale si è aggiunta quella di Douglas Luiz.

Le probabili formazioni di Inter-Juventus

INTER (3-5-2)

Sommer;

Pavard, De Vrij, Bastoni;

Darmian, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Dimarco;

Lautaro Martinez, Thuram

All.: Inzaghi

JUVENTUS (4-2-3-1)

Di Gregorio;

Cambiaso, Gatti, Kalulu, Cabal;

McKennie, Locatelli;

Conceicao, Fagioli, Yildiz;

Vlahovic

All.: Thiago Motta

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *