Cresce l’attesa per il big-match tra Milan e Juventus
Calcio di inizio fissato alle ore 18 di domani per il big match al ‘San Siro’ che vedrà sfidarsi Milan e Juventus. Da un lato i padroni di casa che arrivano alla gara da risultati altalenanti: in cinque partite due vittorie, due sconfitte ed un pareggio. Dall’altro i bianconeri che nei cinque ultimi match disputati hanno messo a segno tre vittorie e due pareggi e, in classifica, sono più avanti di sei punti.
Un Milan altalenante
La squadra di Paulo Fonseca non è riuscita ad essere lineare e i risultati sono quel che sono. I rossoneri tornano tra le mura amiche dove l’ultima volta hanno perso, per 2-0, contro il Napoli.
L’arrivo dei bianconeri in casa non promette bene, considerato che il Milan non ha vinto tre degli ultimi quattro scontri diretti in casa contro la Juventus: una vittoria, due pareggi ed una sconfitta, senza riuscire nemmeno ad andare a segno in due degli ultimi tre incontri.
Nell’ultimo turno in campionato la formazione di Paulo Fonseca è andata vicino la vittoria, per poi essere rimontata per 3-3 dal Cagliari.
Ciò ha fatto sì che i rossoneri si trovino ora a sei punti dalla sesta posizione, con una partita da recuperare.
A due punti dalla vetta
La Juventus, dicevamo, si trova ad un posto in più in classifica rispetto al Milan e vedono la vetta – occupata al momento dal Napoli – distante soltanto due posizioni.
Thiago Motta conta particolarmente sulla solidità della difesa della sua squadra che, fino ad ora, ha mantenuto la porta inviolata per ben nove partite in questa stagione ed è ciò che mancava da dieci anni.
I bianconeri arrivano da due vittorie consecutive e hanno, dalla loro, il fatto di aver subito reti in trasferta soltanto contro l’Inter.
Le probabili formazioni di Milan-Juventus
MILAN (4-2-3-1)
Maignan;
Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez;
Reijnders, Fofana;
Musah, Pulisic, Leao;
Morata
All.: Fonseca
JUVENTUS (4-2-3-1)
Di Gregorio;
Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso;
Locatelli, Thuram;
Conceicao, Koopmeiners, Yildiz;
Weah
All.: Motta
Se ti è piaciuto il nostro articolo continua a seguire Bobet News!
Lascia un commento