Coppa Italia: stasera Genoa-Sampdoria, formazioni
Si preannuncia un derby blindato quello che andrà in scena questa sera alle ore 21 allo Stadio ‘Luigi Ferraris’ tra Genoa e Sampdoria. Il tavolo tecnico tenutosi in Questura ha predisposto un piano di sicurezza, senza precedenti, che prevede l’impiego di un numero cospicuo di uomini. Un incontro – il cosiddetto derby della Lanterna – che mancava da ben due anni e mezzo, valevole per il terzo turno di Coppa Italia.
Come arrivano Genoa e Samp
Le due formazioni arrivano alla ‘stracittadina’ in maniera diametralmente opposta. Da un lato i rossoblu, che sono reduci da un KO inflitto dal Venezia, dall’altro i blucerchiati che al ‘Ferraris’ hanno vinto di misura contro il Sudtirol.
Infermeria piena per Gilardino
Gilardino dovrà fare i conti con diverse assenze tra le fila della propria squadra, l’infermeria è abbastanza piena e non accenna, a quanto pare, a sfollarsi.
Al momento ha recuperato Bani, Miretti e Zanoli mentre dovrà fare a meno di Malinovskyi, Messias e di Ekuban.
Fronte Sampdoria
Al fronte opposto Sottil si trova alle prese con una risalita in graduatoria, appena cominciata.
Saranno indisponibili, per il derby, Pedrola, Ghidotti, Ricci e Girelli. Dunque, dalla sua, la Sampdoria ha il fatto di avere sicuramente la testa maggiormente libera, rispetto al Genoa e soprattutto di avere più uomini a disposizione.
Le probabili formazioni di Genoa-Sampdoria
GENOA (3-5-2)
Leali;
Vogliacco, Bani, Vasquez;
Zanoli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin;
Vitinha, Pinamonti
All.: Gilardino
SAMPDORIA (3-5-2)
Silvestri;
Veroli, Riccio, Bereszynski;
Depaoli, Vieira, Yepes, Benedetti, Ioannou;
Tutino, Coda
All.: Sottil
Lascia un commento