Coppa Italia: La Juventus torna a vincere

Coppa Italia: La Juventus torna a vincere

Torna a vincere la Juventus nella sfida di andata della semifinale di Coppa Italia contro la Lazio, battuta 2-0, all’Allianz Stadium.

Dopo un primo tempo privo di emozioni e condito dai fischi dei sostenitori bianconeri, la squadra di Allegri si è presa una rivincita, dopo il ko subito in campionato dagli undici di Tudor. 

Fischi e contestazioni dettati dal fatto che nei primi 45 minuti la Juventus, possiamo dirlo, non ha certo giocato bene. 

Prima dell’intervallo l’unico ‘brivido’ è stato quello del rigore conquistato dapprima da Cambiaso ma revocato da Massa con l’intervento del Var. 

Diversi gli errori tecnici commessi dai giocatori della Signora, insieme all’atteggiamento dimesso e rinunciatario portato sul rettangolo di gioco.

Situazione che, però, si è capovolta dopo l’intervallo probabilmente dopo una strigliata di Allegri negli spogliatoi 

La Juventus, infatti, ha gestito il secondo tempo in maniera del tutto differente, con un atteggiamento determinato e deciso, lasciando i timori fuori. 

Caratteristiche che hanno permesso di conquistare la vittoria.

Decisivi Chiesa e Vlahovic – autori delle due reti – veri e propri uomini chiave in campo. 

A inizio ripresa è stato, infatti, proprio il numero 7 a sbloccare il match, facendosi trovare più che pronto alla verticalizzazione di Cambiaso dalle retrovie. 

Dopo un quarto d’ora circa, il mancino preciso e potente di Vlahovic si è concretizzato, mettendo al sicuro il parziale vantaggio.

La Lazio, dal canto suo, ha disputato una partita piuttosto sottotono, compiendo un passo indietro nonostante la vittoria in campionato contro la Juventus, dei giorni scorsi.

L’incapacità di reazione da parte della Lazio di Tudor è stata evidente. Bisognerà, per i biancocelesti, lavorare al meglio per capire gli errori e l’atteggiamento giusto da adottare, in vista del match di ritorno in programma il prossimo 23 aprile allo Stadio Olimpico di Roma.

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *