Italia alle semifinali di Coppa Davis, Sinner grande protagonista

Coppa Davis

Italia alle semifinali di Coppa Davis, Sinner grande protagonista

L’Italia ha superato l’Olanda per 2-1 e si è qualificata per le semifinali della Coppa Davis 2023 per il secondo anno consecutivo! Un evento che non accadeva dal biennio 1996-1998.

Fondamentale per questa coppa è stata la presenza di Jannik Sinner e Sonego

Dopo la sconfitta di Arnaldi nel primo singolare contro Van de Zandschulp e il pareggio di Sinner contro Griekspoor, è stato il terzo e decisivo incontro a regalare la vittoria contro gli olandesi. La coppia composta da Sinner e Sonego ha sconfitto Koolhof e Griekspoor, permettendo al capitano Volandri di accedere alle semifinali del torneo. Nel prossimo turno, gli azzurri affronteranno la Serbia di Novak Djokovic, che ha eliminato la Gran Bretagna nell’ultima sfida dei quarti di finale della Coppa Davis portandosi a casa un meritato 2-0. 

Miomir Kecmanovic ha ottenuto una vittoria in due set su Jack Draper, con il punteggio di 7-6 (2) 7-6 (6), nel suo primo singolare. Nel secondo incontro, il numero 1 del ranking mondiale, Djokovic, ha sconfitto Cameron Norrie in due set, con il punteggio di 6-4 6-4, in un’ora e quarantadue minuti di gioco.

Coppa Davis 2023: Italia – Serbia quando si giocherà?

Il match tra Italia e Serbia si disputerà domani 25 novembre alle 12:00 a Málaga al Palacio de Deportes José María Martín Carpena e sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai 2 HD (e in differita alle 13:30 su Rai Sport HD) e Sky Sport Tennis. Sarà inoltre possibile seguire il confronto in streaming su Rai Play, Sky Go, Now e SuperTenniX. OA Sport garantirà una diretta testuale di tutti i match.

Ipotizzando un pronostico ci potrebbe essere un possibile remake della finale delle Atp Finals tra Sinner e Djokovic. In palio c’è un posto nella finalissima di Coppa Davis, che nell’altra semifinale sarà conteso tra Australia e Finlandia.

Ecco i convocati per le rispettive squadre:

CONVOCATI

Italia
Jannik Sinner
Lorenzo Musetti
Matteo Arnaldi
Lorenzo Sonego
Simone Bolelli
Capitano: Filippo Volandri

Serbia
Novak Djokovic
Laslo Djere
Dusan Lajovic
Miomir Kecmanovic
Hamad Medjedovic
Capitano: Viktor Troicki

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *