Totopanchine: il futuro di Antonio Conte tra Milan, Juventus e Napoli

Antonio Conte

Totopanchine: il futuro di Antonio Conte tra Milan, Juventus e Napoli

Due settimane e volgerà al termine il campionato di Serie A che, come sempre, ha regalato spettacolo, sorprese e anche qualche delusione.

E, inevitabilmente, si pensa già a riflettere e soprattutto operare per lavorare in vista della prossima stagione. Alcune panchine – come si suol dire – ‘salteranno’, tante altre rimarranno così.

Per alcuni club è necessario trovare, quanto prima, un allenatore.

Al centro delle cronache sportive c’è sicuramente, più di tutti, un nome che echeggia nell’aria ed è quello di Antonio Conte.

Tante le voci che ruotano attorno al tecnico salentino: si parla maggiormente di Napoli e Milan ma, al momento, i club non hanno confermato o smentito.

Tra i tanti Conte è l’allenatore migliore in circolazione che attualmente è senza panchina ed è in attesa di ‘collocazione’.

Se, da un lato, non c’è certezza di nulla, dall’altro sembrerebbe che Conte abbia incontrato – nella giornata di venerdì – Ibrahimovic e Furlani e che, tra oggi e domani, potrebbe esserci un incontro con gli agenti.

Tra Milan e Napoli ad essere in vantaggio sarebbe Aurelio De Laurentiis che vorrebbe Conte alla guida dei suoi. Tra i tre litiganti il terzo gode? Ci sarebbe in ballo anche la panchina della Juventus ma è ancora tutto in fase di definizione.

Certo è che le tifoserie dei club citati vorrebbero Antonio Conte come allenatore, data la sua valenza come tecnico.

Al di là di questo scenario, comunque Milan, Juventus e Napoli non hanno ancora un allenatore per la prossima stagione. 

Tante le voci, le trattative e i dubbi ma la scelta sembrerebbe – almeno al momento – un miraggio.

Tanto è vero che la lista dei ‘papabili’ sembra anche allungata: da Thiago Motta a Gasperini, da Pioli a Conceiçao, Fonseca, De Zerbi, Farioli, Italiano, Sarri e tanti altri.

Gli allenatori in circolazione ci sono e la scelta è anche piuttosto vasta.

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *