Condanna per Mirko Vucinic, l’ex stella della serie A ha evaso le tasse

Vucinic

Condanna per Mirko Vucinic, l’ex stella della serie A ha evaso le tasse

Mirko Vucinic, l’ex calciatore montenegrino che ha militato in squadre come Lecce, Roma e Juventus, è stato giudicato colpevole in primo grado e condannato a una pena di due anni di reclusione per evasione fiscale dal tribunale di Lecce. Inizialmente, il pubblico ministero aveva richiesto una condanna di quattro anni, poiché l’accusa sosteneva che Vucinic non avesse dichiarato al fisco italiano un importo superiore a 13 milioni di euro guadagnati nel periodo compreso tra il 2014 e il 2017.

Va notato che nel periodo in questione, Mirko Vucinic aveva già terminato la sua carriera calcistica in Italia e si era trasferito negli Emirati Arabi Uniti per giocare con il club Al-Jazira. Questo trasferimento lo aveva portato a ritenere di non avere l’obbligo di dichiarare tali guadagni al fisco italiano, in quanto aveva stabilito la sua residenza all’estero. Tuttavia, nel 2019, la Corte di Cassazione aveva confermato un sequestro dei suoi beni in Italia, stabilendo che l’Italia rimanesse il centro dei suoi interessi, come dimostrato dalla sua residenza continuata a Lecce, nonostante il suo trasferimento temporaneo negli Emirati Arabi Uniti.

In sintesi, Mirko Vucinic è stato condannato a due anni di reclusione per evasione fiscale a seguito della sua omissione di dichiarare al fisco italiano oltre 13 milioni di euro guadagnati tra il 2014 e il 2017, nonostante il suo trasferimento all’estero. Questa decisione giudiziaria è stata basata sulla considerazione che l’Italia fosse ancora il centro dei suoi interessi personali e finanziari.

Ti potrebbe interessare: La Caduta della Juventus

Condividi questo post

Comments (1)

  • Max rispondere

    Giocatore del Lecce,Roma e Juve e voi che foto mettete? Con la maglia della Juve!!! siete vergognosi.Per fare visualizzazioni dovete per forza metterci di mezzo la Juve.🤡🎪

    Ottobre 22, 2023 a 9:26 am

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *