Cobolli sfida Medjedovic ai Roland Garros, continuerà la corsa dell’Italiano?

Cobolli Medjedovic

Cobolli sfida Medjedovic ai Roland Garros, continuerà la corsa dell’Italiano?

Carissimi lettori di Bobet News nuovo giorno, nuova analisi e oggi vogliamo raccontarvi il match tra due tennisti giovanissimi:

Flavio Cobolli e la giovane promessa serba Hamad Medjedovic.

Senza dubbio sono visibili a tutti i miglioramenti e progressi di Flavio Cobolli dall’inizio del 2024 stavano per culminare con il suo primo titolo ATP.

Ha preso prima un set di vantaggio e poi un match point in risposta nella semifinale dell’ATP di Ginevra contro Casper Ruud, che ha poi battuto Tomas Machac in finale senza troppa fatica.

Il giovane italiano ha dato il via a questa stagione di successo nello Slam precedente, l’Australian Open, dove è entrato nel tabellone principale da qualificato e ha battuto a sorpresa Nicolas Jarry e Pavel Kotov, prima di essere fermato dal favorito locale, un Alex de Minaur in forma, al terzo turno.

Cobolli cercherà ora di portare avanti il suo lavoro e di vincere il suo primo match di tabellone principale agli Open di Francia.

Al suo debutto nel 2023, ha affrontato una prova difficile, dato che, dopo aver superato con successo le qualificazioni, è stato sorteggiato per affrontare il favorito del torneo Carlos Alcaraz al primo turno.

I continui problemi fisici hanno frenato l’ascesa di Hamad Medjedovic per tutta la sua giovane carriera.

Il recente infortunio, a causa del quale ha perso quasi quattro mesi della stagione 2024, ha sollevato molti dubbi sulle sue prospettive stagionali.

Tuttavia, ha sorpreso tutti giocando ad alti livelli da quando è rientrato dopo la riabilitazione.

Ha raggiunto il secondo turno nelle qualificazioni al Masters di Madrid, ha quasi battuto il campione in carica Daniil Medvedev nel terzo turno del Masters di Roma, e non ha perso un set nelle qualificazioni agli Open di Francia.

Ha debuttato qui nel 2023, dove ha subito due bagel perdendo in quattro set contro Marcos Giron al primo turno.

Prima di oggi i due tennisti non si sono mai scontrati ma Hamad Medjedovic può giocare bene quanto Flavio Cobolli, se non addirittura meglio, ma ci sono ancora seri dubbi sulla sua condizione fisica e sulla sua resistenza nelle partite al meglio dei cinque set. Inoltre, l’italiano viene dalla campagna incoraggiante di Ginevra, e potrebbe avere un leggero vantaggio in questo match.

Noi crediamo che l’italiano abbia quella spinta e fiducia in più che può fare la differenza in match come questi ma allo stesso tempo crediamo che questa sia una partita decisa al 4 o 5 set.
Per questo motivo la redazione di Bobet News vi consiglia l’over 37.5 games nell’incontro.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *