Cobolli – Hijikata si sfidano a Wimbledon, chi vince? Pronostico

Cobolli – Hijikata si sfidano a Wimbledon, chi vince? Pronostico

Carissimi lettori di Bobet News bentrovati sul portale di sport più interessante del momento.

Nuovo giorno nuova analisi ed oggi è il turno del nostro connazionale Flavio Cobolli che affronterà per la prima volta l’australiano Hijikata.

“Flavietto” è una classe 2002 e per adesso ha vinto due titoli Challenger in singolare e due in doppio, mentre nel circuito ATP ha raggiunto la semifinale a Ginevra nel 2024.

Il suo migliore piazzamento nella classifica mondiale di singolare è il 49° posto, raggiunto nel giugno 2024. Nelle prove del Grande Slam ha raggiunto i sedicesimi di finale in singolare agli Australian Open del 2024.

Flavio Cobolli avrà anche registrato un record altalenante sull’erba nelle settimane precedenti a Wimbledon (2 vittorie, 3 sconfitte), ma ci sono molti aspetti positivi nelle sue prestazioni.

Prima del 2024, non aveva mai vinto più di quattro game in un set su questa superficie.

Tuttavia, quest’anno ha convinto contro giocatori come Jan-Lennard Struff e Hubert Hurkacz e ha persino raggiunto i quarti di finale a Eastbourne.

L’italiano ha perso contro Nicolas Kicker e Juan Pablo Ficovich nelle qualificazioni durante le sue precedenti campagne a Wimbledon, nel 2022 e 2023.

Tuttavia, grazie alle prestazioni e ai risultati impressionanti del 2024, è attualmente nella Top 50 e ha ottenuto l’accesso diretto nel tabellone principale di questa edizione.

Finora nel 2024, la migliore stagione della sua carriera, Cobolli ha fatto bene su tutte le superfici e ha raggiunto almeno il secondo turno nei due Slam precedenti.

Ha vinto cinque partite da qualificato per arrivare al terzo turno degli Australian Open e ha perso di poco un serrato match in cinque set, dopo un vantaggio iniziale, contro Holger Rune nel secondo turno degli Open di Francia.

Chi è Rinky Hijikata, lo sfidante di Flavio Cobolli?

Rinky Hijikata, classe 2001 è professionista dal 2021, ha vinto il torneo di doppio agli Australian Open 2023 con Jason Kubler.

I suoi migliori ranking ATP sono stati la 23ª posizione in doppio nell’ottobre 2023 e la 70ª in singolare nello stesso mese.

Ha sfoggiato la sua abilità sull’erba negli ultimi anni, ma non ha ancora trovato successo a Wimbledon.

Ha gareggiato in questo torneo due volte, nel 2022 e nel 2023, ma si è fermato alle qualificazioni in entrambe le occasioni, rispettivamente al terzo e al secondo turno.

L’australiano ha vinto nove partite sull’erba lo scorso anno, raggiungendo la sua prima semifinale nel tour a ‘s-Hertogenbosch.

Ha portato avanti la sua buona forma su questa superficie anche nel 2024, vincendo cinque partite su otto e raggiungendo i quarti di finale al Queen’s Club.

Per adesso non c’è stato nessun precedente tra i due infatti gli scontri diretti sono sullo 0-0.

Rinky Hijikata sarebbe stato il favorito se questo incontro si fosse giocato all’inizio dello swing sull’erba. Tuttavia, ora che Flavio Cobolli ha fatto progressi su questa superficie ed è in ottima forma, dovrebbe avere le stesse possibilità di vincere oggi.

Diamo fiducia al nostro connazionale, infatti per noi l’esito è: vittoria Cobolli.

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *