Chi sono i Carota Boys? Un’onda arancione per Sinner!
Jannik Sinner sta facendo parlare di sé e non solo per le sue grandi performance ai tornei che ha disputato e che sta disputando, ma anche per i Carota Boys che lo hanno sostenuto alla grande nella gara degli Australian Open di questa mattina contro l’imbattibile (o quasi) Nole Djokovic.
Jannik è pronto ad affrontare la finalissima del torneo australiano e a supportarlo ci sono loro: i Carota Boys! 6 giovani ragazzi piemontesi che seguono Sinner in tutti i suoi tornei con un tifo unico nel suo genere.
Su idea di Francesco, uno di loro, hanno creato un outfit distintivo e secondo un’intervista a LA7 sono pronti a coinvolgere tutti i tifosi del tennis a vestirsi di arancione per supportare il tennista italiano.
Ma come nascono i Carota Boys?
Questa storia nasce per caso quattro anni fa quando durante un cambio agli ATP di Vienna, Sinner fece un break e l’unica cosa da mangiare che aveva a disposizione fu proprio una carota! Il gruppo notò il gesto e lo reputò un’idea simpatica da sfruttare per sostenerlo in qualche modo. A differenza di quanto si possa pensare, i Carota Boys nascono per questo e non per il colore dei capelli di Jannik.
Ci si chiede come questi ragazzi riescano a conciliare il lavoro con la passione per il tennis: loro stessi hanno affermato di chiedere delle ferie per seguire Sinner in tutti i suoi tornei. I datori di lavoro sono a conoscenza di questa loro scelta, tuttavia hanno iniziato a lamentare di meno le loro assenze da quando questo fenomeno tifoso ha iniziato a prendere piede e a rendere famosi i sei dal buffo costume! Presentarsi agli Internazionali vestiti da carota ha permesso loro di riscuotere un grande successo.
Lavazza li ha notati e ha proposto loro di seguire Sinner anche al Roland Garros, a Wimbledon e a Torino. Così, i Carota Boys sono diventati i sostenitori ufficiali di Jannik. Il fenomeno si è diffuso anche sui canali social di Lavazza che ha deciso di sponsorizzare i Carota Boys.
Grazie a loro anche il tennis può godere di una tifoseria appassionata e in questo sport è di sicuro un motivo di orgoglio, soprattutto per l’eccellenza italiana che è diventato Jannik Sinner.
Lascia un commento