Chi è Mattia Zaccagni, il capitano della Lazio
Nato a Cesena il 16 giugno del 1995 è Mattia Zaccagni il capitano della Lazio. Dopo l’addio, la scorsa estate, di Felipe Anderson, Luis Alberto e Ciro Immobile, il club biancoceleste ha deciso di puntare sull’ex giocatore del Verona. Il rinnovo del contratto, la maglia numero dieci e la fascia da capitano: Mattia Zaccagni è diventato il simbolo per eccellenza della Lazio. Il tecnico Marco Baroni ha avuto le idee chiare nel consegnare la fascia al calciatore. Una decisione da molti non gradita e condivisa.
La carriera di Mattia Zaccagni
29 anni compiuti, Mattia Zaccagni è un attaccante esterno che – nel tridente – troviamo a sinistra. Scelta che predilige considerato che riesce ad utilizzare il piede destro, il suo preferito, per tentare di andare in rete.
Mattia Zaccagni è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Bellaria Igea Marina prima di approdare tra le vila del Verona nel 2013. L’anno successivo va in prestito a Venezia, squadra con la quale fa il suo esordio in prima squadra nel campionato di Serie C.
Nel settembre del 2015 Mattia Zaccagni calca per la prima volta i campi della Serie A con la maglia dell’Hellas Verona. Esordisce, esattamente, il 23 settembre a ‘San Siro’ nel match contro l’Inter.
L’anno successivo si trasferisce in prestito al Cittadella per sei mesi, dando il proprio contributo alla promozione del club in Serie B. Poi il ritorno a Verona dove subisce un infortunio al ginocchio, a causa del quale è costretto a chiudere la stagione in anticipo.
L’arrivo alla Lazio
La svolta nella sua carriera arriva con un po’ di ritardo ma, come si dice, spesso e volentieri l’attesa dà i suoi frutti. Nella stagione 2020/2021 Mattia Zaccagni mette a segno cinque reti in Serie A, sempre con la maglia dell’Hellas Verona e, nell’anno successivo, è ‘consacrato’ ufficialmente nella massima serie calcistica.
L’inizio del campionato con il Verona ma la sua permanenza dura poco: a fine agosto si trasferisce alla Lazio. Tra prestito e Riscatto la società biancoceleste spende 9 milioni di euro.
Mattia Zaccagni chiude la stagione dopo aver messo a segno sei gol e quattro assist. Nel campionato successivo il bilancio aumenta: dieci reti e sei assist.
La moglie Chiara Nasti
Dal 2023 Mattia Zaccagni è sposato con la nota influencer Chiara Nasti. I due si sono sposati nella basilica di Santa Maria in Ara Coeli a Roma, al Campidoglio, luogo nel quale si erano sposati anche Francesco Totti e Ilary Blasi.
Zaccagni e la Nasti hanno due figli: Thiago e l’ultima arrivata, lo scorso luglio, Dea.
Se vuoi scoprire chi sono i capitani delle altre squadre di Serie A leggi anche il nostro approfondimento.
Lascia un commento