Champions League: Shakhtar-Atalanta, Liverpool-Bologna e Lipsia-Juventus, formazioni
Dopo Milan ed Inter le altre tre italiane – Atalanta, Bologna e Juventus – sono pronte a scendere in campo questa sera per la seconda giornata in Champions League. Il primo match in programma è quello tra Shakhtar e Atalanta alle 18:45, al quale seguirà Liverpool-Bologna e Lipsia-Juventus entrambi alle ore 21. Poi, si tornerà in campo, per la terza giornata della competizione, il 22 ottobre.
Alle 18:45 Shakhtar-Atalanta
L’Atalanta affronterà, sul campo neutro della ‘Beltins Arena’ di Gelsenkirchen in Germania, lo Shakhtar questa sera alle ore 18:45. I nerazzurri del tecnico Gasperini sono reduci dal pareggio a reti inviolate contro l’Arsenal, mentre gli avversari arrivano dallo stesso risultato maturato allo Stadio ‘Dall’Ara’ contro il Bologna nello scorso turno.
I ‘padroni di casa’, guidati dal tecnico Pusic, dovrebbero scendere in campo con un 4-3-3, mentre per Gasperini dovrebbe essere un 3-4-2-1 consolidato in campionato.
Le probabili formazioni di Shaktar-Atalanta
SHAKHTAR DONETSK (4-3-3)
Riznyk;
Konoplya, Matviienko, Bondar, Azarovi;
Sudakov, Stepanenko, Bondarenko;
Kevin, Sikan, Pedrinho
All.: Pusic
ATALANTA (3-4-2-1)
Carnesecchi;
De Roon, Djimsiti, Kolasinac;
Zappacosta, Ederson, Pasalic, Cuadrado;
De Ketelaere, Lookman;
Retegui
All.: Gasperini
Alle 21 Liverpool-Bologna
Appuntamento importante per il Bologna che va a fare visita al Liverpool, con il match che il cui fischio di inizio è fissato alle ore 21.
La formazione del tecnico Italiano è reduce da un pari contro lo Shakhtar, motivo per il quale cerca ‘l’impresa’ contro i Reds che, all’esordio hanno vinto contro il Milan.
I padroni di casa dovrebbero scendere in campo con una formazione ‘tipo’: posizione sottopunta per Szoboszlai dietro Nunez, mentre Gakpo e Salah sulle fasce.
Sul fronte Bologna, invece, Italiano dovrebbe puntare su Odgaard con Castro e Ndoye.
Le probabili formazioni di Liverpool-Bologna
LIVERPOOL (4-2-3-1)
Alisson;
Alexander-Arnold, van Dijk, Konaté, Tsimikas;
Mac Allister, Gravenberch;
Gakpo, Szoboszlai, Salah;
Nunez
All.: Slot
BOLOGNA (4-3-3)
Skorupski;
Posch, Beukema, Lucumí, Lykogiannis;
Aebischer, Freuler, Urbanski;
Odgaard, Castro, Ndoye
All.: Italiano
La Juventus fa visita al Lipsia
Dopo il successo contro il PSV nel primo turno, la Juventus del tecnico Thiago Motta, torna in campo per la sfida tra le mura del Lipsia.
I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta nel match di esordio contro l’Atletico Madrid e, ora, cercherà di affidarsi ai protagonisti Openda e Sesko, il duo che proverà a mettere in difficoltà la difesa bianconera.
Thiago Motta risponderà schierando Savona titolare con Kalulu centrale, a sinistra spazio a Cambiaso. Probabilmente darà fiducia a Fagioli accanto a McKennie. In avanti dovrebbe essere confermato il trio Nico Gonzalez, Koopmeiners e Yildiz alle spalle dell’unica punta Vlahovic.
Le probabili formazioni di Lipsia-Juventus
LIPSIA (4-4-2)
Gulacsi;
Geertruida, Orban, Lukeba, Raum;
Nusa, Haidara, Seiwald, Simons;
Openda, Sesko
All.: Rose
JUVENTUS (4-2-3-1)
Di Gregorio;
Savona, Kalulu, Bremer, Cambiaso;
Fagioli, McKennie;
Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz;
Vlahovic
All.: Thiago Motta
Lascia un commento