Champions League: post matchBayern Monaco – Real Madrid
Termina in parità la semifinale di andata della Champions League tra Bayern Monaco e Real Madrid che si è conclusa per 2-2 all’Allianz Arena.
Ad aprire le marcature è stato il Real Madrid che, al 24’, ha sbloccato il risultato con una rete di Vinicious Júnior, che ha ‘sfruttato’ un assist di Toni Kroos per superare l’estremo difensore di casa.
Nonostante il dominio iniziale del Bayern, il Real ha mostrato la sua ‘letalità’ in attacco, concretizzando una delle pochissime occasioni create.
Nella ripresa, il Bayern Monaco è entrato in campo con piuttosto rinvigorito.
Leroy Sané ha pareggiato i conti al 53′ con un tiro potente che ha battuto il portiere Andriy Lunin sul suo palo vicino.
Pochi minuti dopo, al 57′, Harry Kane ha trasformato un calcio di rigore, completando la rimonta e portando il risultato sul 2-1 per i padroni di casa.
Tuttavia, il Real Madrid non si è dato per vinto. Al 83′, Vinicius Júnior è tornato protagonista, trasformando un calcio di rigore che ha fissato il risultato finale sul 2-2.
Il fallo di Min-Jae Kim su Rodrygo ha dato all’attaccante brasiliano l’opportunità di ingannare Neuer e di lasciare aperta la sfida per il ritorno al Santiago Bernabeu.
Con questo risultato, tutto è ancora aperto per il match di ritorno che si terrà tra esattamente tra sette giorni.
Il Bayern Monaco ha mostrato una grande forza d’animo nel ribaltare lo svantaggio iniziale, ma il Real Madrid ha dimostrato di avere la resilienza necessaria per competere al massimo livello europeo.
Con due gol di Vinicius Júnior e una prestazione solida, i Blancos si sono assicurati un risultato prezioso in trasferta.
D’altra parte, il Bayern dovrà riflettere su come ha gestito il vantaggio e prepararsi a una battaglia ancora più dura in terra spagnola.
La partita di ritorno sarà, infatti, sicuramente un appuntamento da non perdere con due delle squadre più titolate d’Europa che si sfideranno per un posto nella storia della Champions League.
Lascia un commento