Champions League: l’Inter vince 4-0 sulla Stella Rossa, Milan sconfitto dal Leverkusen

Champions League: l’Inter vince 4-0 sulla Stella Rossa, Milan sconfitto dal Leverkusen

Serata memorabile per l’Inter che a San Siro infligge un pesante ko alla Stella Rossa. Dopo aver ottenuto uno 0-0 contro il Manchester City, i nerazzurri conquistano i primi 3 punti della stagione in Champions League. 4-0 il risultato finale per la squadra di Inzaghi che, oltre alla vittoria, mantengono anche la porta inviolata. Diversa la sorte del Milan che incassa, invece, la seconda sconfitta. Questa volta, ad avere la meglio, è il Bayern Leverkusen con il risultato di 1-0. La squadra di Fonseca torna, così, in Italia con l’amaro in bocca considerato che era arrivata in Germania con le intenzioni di riscattarsi dal risultato precedente.

Bene l’Inter dai primi minuti

Quanto all’andamento della gara tra Inter e Stella Rossa, i padroni di casa cercano – sin dai primi minuti di gioco – di imporsi. La prima rete arriva dopo quattro minuti a firma Arnautovic: gol che, però, viene annullato. Il risultato si sblocca poco dopo, all’11’, con Calhanoglu che non ha problemi a trovare la rete.

Prima dell’intervallo l’Inter ha diverse possibilità di raddoppiare: tra queste un gol messo a segno da Dumfries e annullato, e poi quelle di Pavard ed Arnautovic. Nonostante questo gli avversari hanno comunque tenuto il gioco.

Spettacolo nerazzurro nel secondo tempo

Passano meno di quindici minuti e l’Inter trova il raddoppio al 59’ con Arnautovic che recepisce un ottimo pallone di Taremi che finisce in rete. con Taremi che ‘ruba’ palla a Krunic. Dopo il 2-0 il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi dà spazio, in campo, ad Acerbi, Frattesi e Lautaro facendo uscire de Vrij, Mkhitaryan ed Arnautovic.

Al 71’ è Lautaro Martinez a calare il tris alla Stella Rossa. Per lui si tratta del terzo gol dopo la doppietta messa a segno a Udine. Dopo dieci minuti, il direttore concede un calcio di rigore ai padroni di casa, al dischetto si presenta Taremi che insacca in rete – siglando la prima rete in maglia nerazzurra in gare ufficiali – chiudendo definitivamente i conti.

Il Milan subisce il pressing dei tedeschi

Niente da fare per il Milan in Champions League. Ancora una sconfitta, questa volta contro il Liverpool che ha conquistato la vittoria con il risultato di 1-0 nonostante un secondo tempo, quello condotto dalla squadra del tecnico Fonseca, di tutto rispetto.

I padroni di casa sono partiti bene sin da subito, tenendo il gioco e lasciando poco spazio al Milan. I rossoneri hanno subito, dai primi minuti, l’atteggiamento aggressivo – calcisticamente parlando – ed il pressing dei tedeschi andando in affanno. La rete dei padroni di casa arriva al 20’, ad opera di Boniface, ma il Milan può tirare un primo sospiro di sollievo poiché l’arbitro segnala il fuorigioco. Primo tempo che termina, così, 0-0.

Ripresa migliore per i rossoneri

Alla ripresa non bastano i salvataggi precedenti dell’estremo difensore Maignan: al 51’ arriva il gol messo a segno da Boniface, risultato decisivo per la vittoria del match. La rete subita ‘sveglia’ il Milan che inizia a reagire, complice anche l’entrata in campo di Morata che ha dato il quid in più.

Diverse le occasioni dei rossoneri, mai finalizzate. Sul finale il Milan vicino al pareggio con Theo Hernandez che ha colpito la traversa. Nulla da fare per la squadra di Fonseca che resta a secco di punti in Champions League.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *