Champions League, Juventus: una novità nella lista UEFA di Thiago Motta

Champions League, Juventus: una novità nella lista UEFA di Thiago Motta

28 giocatori divisi in Lista A e Lista B.  La Juventus ha diramato ufficialmente la lista dei giocatori che prenderanno parte alla prima fase della prossima edizione della Champions League.

Molte conferme ma anche una sorpresa nelle scelte fatte dal tecnico bianconero Thiago Motta.

Per la Juventus la cosiddetta ‘Coppa dalle grandi orecchie’ inizierà il prossimo 17 settembre, tra le mura amiche, contro il Psv Eindhoven.

Nella lista A presente uno degli esuberi dal mercato, il brasiliano Arthur mentre Kostic – che dovrebbe andare via – è stato escluso.

Come funzionano le liste per la Champions League?

Ogni club partecipante alla competizione deve consegnare obbligatoriamente due liste di giocatori, rendendo noto numero di maglia, data di nascita e nazionalità.

Inoltre, le liste devono necessariamente contenere la conferma del medico della squadra che tutti i calciatori hanno effettuato la visita medica.

La lista A viene consegnata alla federazione competente per la verifica, successivamente convalidata e inoltrata alla UEFA entro le ore 24:00 del 3 settembre.

Stessa procedura per la lista B che, però, deve essere consegnata entro e non oltre le ore 24:00 del giorno antecedente il match.

Cosa contraddistingue la lista A?

Nessuna squadra può presentare una lista A con più di 25 giocatori durante ogni singola stagione.

Almeno due dei giocatori devono essere portieri ed almeno otto devono essersi formati ‘localmente’. Non è possibile, inoltre, avere più di quattro calciatori formati nella federazione.

Chi troviamo nella lista B?

In questa lista sono presenti i giocatori nati dal primo gennaio 2003 in poi e ritenuto idoneo a giocare con il club per un periodo, mai interrotto, di due anni dal quindicesimo compleanno al momento della registrazione alla UEFA.

O, diversamente, per un totale di tre anni consecutivi con un prestito soltanto ad un club appartenente alla stessa federazione per massimo un anno.

Mentre, per quanto concerne i giocatori di 16 anni, possono iscriversi se tesserati con la società nei due anni antecedenti.

La lista della Juventus

LISTA A

1 Perin 
3 Bremer 
4 Gatti 
5 Locatelli 
6 Danilo 
7 Conceicao 
8 Koopmeiners
9 Vlahovic 
11 Nico Gonzalez  
14 Milik 
15 Kalulu
16 Mckennie 
17 Adzic 
18 Arthur
19 Thuram 
21 Fagioli 
22 Weah 
23 Pinsoglio 
26 Douglas Luiz  
27 Cambiaso 
29 Di Gregorio  
32 Cabal

LISTA B

10 Yildiz
36 Anghele’
37 Savona
38 Daffara
40 Rouhi
51 Mbangula

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *