Champions League: buona la prima per la Juventus, sconfitta amara per il Milan
Andata la prima gara della nuova Champions per la Juventus che, con grinta e determinazione, mette KO il PSV Eindhoven battuto 3-1. Una vittoria che porta la sigla di Yildiz – che ha messo a segno un eurogol – da McKennie e di Nico Gonzalez.
La Juventus sblocca il risultato al 21’ grazie all’eurogol messo a segno dal bianconero Kenan Yildiz che, dopo aver controllato bene la sfera fa partire un destro che spiazza Drommel.
La Juventus parte bene e raddoppia con Mckennie
Il raddoppio arriva, inaspettatamente, con Weston McKennie, giocatore che fino a qualche tempo fa era stato messo al ‘margine’ della rosa di Thiago Motta.
Il centrocampista approfitta di un pallone e coglie l’occasione al volo. Decisivo anche l’assist di Gonzalez, bravo a ‘rubare’ palla all’avversario.
Primo tempo che si chiude a favore dei bianconeri 2-0, con Yildiz giocatore più giovane a segnare in Champions League.
Anche la ripresa è a marca bianconera
Anche la seconda frazione di gioco vede i padroni di casa spingere per mettere in cassaforte il risultato.
La terza rete arriva al 52’ con Nico Gonzalez che, di destro, supera l’estremo difensore ospite.
Thiago Motta ne approfitta, così, per compiere qualche cambio tra le sue fila.
Il PSV, in pieno recupero, cerca di accorciare le distanze con Saibari che – dopo un errore di Vlahovic – e riesce a superare Di Gregorio andando in rete.
3-1 il finale all’Allianz Stadium che vede i bianconeri occupare il primo posto in classifica della nuova Champions League.
Il Milan cede al Liverpool
Parte molto male il Milan nel proprio cammino in Champions League. Amara la sconfitta rimediata allo Stadio ‘San Siro’ con il 3-1 inflitto dal Liverpool.
Nonostante il buon avvio di gara del Milan che trova il vantaggio dopo appena tre minuti grazie alla rete di Pulisic, il prosieguo non è certo dei migliori.
La squadra avversaria inizia a spingere cercando di mettere in difficoltà, quanto più possibile, i rossoneri. Il pareggio arriva al 23’ con la rete di Konaté di testa, su assist di Alexander-Arnold.
Il Milan va in difficoltà e il raddoppio arriva poco prima della fine del primo tempo con van Dijk che non ha problemi a trovare la rete.
Gara che si chiude al 67’
Niente da fare nel secondo tempo quando i Reds chiudono definitivamente i conti al 67’ con Szoboszlai che firma il gol del 3-1.
Nessun colpo di scena nella restante parte del match. Il Milan è costretto ad incassare il ko che ora mette a serio rischio le sorti di Paulo Fonseca.
Lascia un commento