Champions League: Bologna-Shakhtar e Manchester City-Inter, formazioni

Champions League: Bologna-Shakhtar e Manchester City-Inter, formazioni

Debutto del Bologna in Champions League domani, mercoledì 18 settembre, alle ore 18:45. I rossoblu attendono, allo Stadio ‘Renato Dall’Ara’ gli ucraini dello Shakhtar Donestsk in occasione del primo turno della competizione. Dopo tanti anni il Bologna tornano a competere in Champions League: la formazione ritorna dopo aver partecipato, l’ultima volta, quando ancora era denominata ‘Coppa dei Campioni’.

La squadra di casa si presenta sul campo a seguito di un avvio di campionato in Serie A abbastanza al di sotto delle aspettative, con 3 punti conquistati in 5 match disputati.

Come arrivano gli avversari?

La squadra ospite, Shakhtar Donetsk, si presenta in Italia con le intenzioni di vincere. Nel campionato nazionale ucraino – ormai giunto al sesto turno, la formazione del tecnico Marino Pušić è piazzato settimo in classifica con 9 punti conquistati.

Le probabili formazioni di Bologna-Shakhtar

BOLOGNA (4-2-3-1)

Skorupski;

Posch, Beukema, Lucumi, Miranda;

Aebischer, Freuler;

Orsolini, Fabbian, Ndoye;

Castro

All.: Italiano

SHAKHTAR DONETSK (4-3-3)

Riznyk;

Konoplya, Bondar, Matvienko, Azarov;

Bondarenko, Kryskiv, Sudakov;

Pedrinho, Sikan, Kevin

All.: Pušić

All’Etihad Stadium in scena Manchester City-Inter

L’Inter sarà in trasferta a Manchester dove, all’Etihad Stadium, sfiderà la squadra di casa nonché il City. Il fischio di inizio è fissato a domani, alle ore 21. Un inizio difficile per l’Inter che troverà davanti a sé un’avversaria non semplice.

Come arriva l’Inter

Poteva andare sicuramente meglio all’Inter che si troverà a sfidare una delle grandi favorite della Champions League. I nerazzurri arrivano all’appuntamento reduci dalla prestazione, poco convincente, messa in campo in campionato contro il Monza, nella quale sono riusciti ad evitare la sconfitta soltanto nei minuti finali grazie a Dumfries.

La squadra di Simone Inzaghi dovrà, dunque, presentarsi sul rettangolo di gioco con un atteggiamento differente, altrimenti non avrà scampo. La necessità è di alzare, quanto più possibile, il livello.

Manchester City in ottima forma

Differente la situazione degli inglesi che hanno dato avvio ad un ottimo inizio di campionato e, al momento, non sono ancora inciampati. Il City occupa la vetta della classifica a punteggio pieno, davanti ad Arsenal e Newcastle.

Guardiola avrà tutti a disposizione ad eccezione di Aké, ancora fermo a causa di problemi muscolari.

Le probabili formazioni di Manchester City-Inter

MANCHESTER CITY (3-2-4-1)

Ederson;

Akanji, Dias, Gvardiol;

Rodri, Gundogan;

Doku, De Bruyne, Foden, Savinho;

Haaland

All.: Guardiola

INTER (3-5-2)

Sommer;

Pavard, Acerbi, Bastoni;

Darmian, Barella, Calhanoglu, Mikhitaryan, Carlos Augusto;

Thuram, Lautaro

All.: Inzaghi

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *