Champions League: Arsenal – Bayern Monaco Pronostici
La fase dei quarti di finale della Champions League prende il via, con l’Arsenal – guidato da Arteta – che ambisce a raggiungere la finale a Wembley, praticamente in casa.
L’avversaria di questa fase è il Bayern Monaco, allenato da Tuchel: squadra che si trova vicina alla cessione del titolo nazionale dopo averlo vinto per 11 volte di fila.
Negli ultimi due anni, l’Arsenal ha compiuto un significativo passo avanti, riuscendo finalmente a trovare in Arteta l’allenatore giusto per ritornare ai vertici del calcio dopo l’era Wenger.
L’anno scorso è andato vicino alla conquista del titolo, mentre quest’anno la competizione rimane apertissima, con tre squadre racchiuse in pochi punti e solo 7 partite al termine della stagione.
Il Bayern Monaco sta attraversando un periodo di transizione, con l’esperienza di Tuchel giudicata un fallimento a poco più di un mese dal suo mancato rinnovo.
Il tecnico, precedentemente al Chelsea, non è più nel cuore della squadra, che sembra aver perso fiducia in lui, specialmente dopo la sconfitta contro l’Heidenheim, un altro punto basso in una stagione iniziata all’insegna del cambiamento, un approccio che sembra stridere con la gloriosa storia del club tedesco più titolato.
Per l’Arsenal, il Bayern ha rappresentato un ostacolo insormontabile nei precedenti incontri, con quattro eliminazioni di fila agli ottavi di finale e le ultime tre partite tutte perse con un pesante 5 a 1.
Tuttavia, a sette anni dall’ultimo incontro, le sorti sembrano invertite: il Bayern è in cerca di rinnovamento dopo una stagione difficile sotto vari aspetti, mentre l’approdo di Tuchel non ha sortito gli effetti sperati, evidenziando anche il prematuro esonero di Nagelsmann.
D’altra parte, l’Arsenal di Arteta ha trovato una nuova identità, anche grazie a un allenatore capace di valorizzare giocatori come Jorginho, Havertz e Gabriel Jesus, un tempo considerati in declino.
L’attesa è alta per il match all’Emirates contro un Bayern che, da gennaio ad oggi, ha vinto in trasferta solo contro il Darmstadt, perdendo 5 delle 7 partite giocate fuori casa. Questo potrebbe trasformarsi in un trionfo significativo per l’Arsenal, in una partita che si preannuncia ricca di gol.
Bobet News Arsenal – Manchester United pronostici:
Secondo quanto detto, per i nostri esperti ci sono ben 2 pronostici: Vittoria Arsenal e goal totali sopra i 2.5
PROBABILI FORMAZIONI
ARSENAL (4-3-3)
Raya;
White, Saliba, Gabriel, Tomiyasu;
Odegaard, Jorginho, Rice;
Saka, Havertz, Jesus
All.: Arteta
BAYERN MONACO (4-2-3-1)
Neuer; Kimmich, De Ligt, Dier, Guerreiro;
Laimer, Goretzka;
Sané, Musiala, Gnabry;
Kane
All.: Tuchel
Per un quadro sull’andamento delle squadre nei loro campionati leggi anche: Campionati europei, il commento post match di Bayern – Borussia e City – Arsenal
Lascia un commento