Champions, andata semifinali: vittoria del Dortmund sul PSG
Una serata a dir poco elettrizzante quella che ha visto protagoniste della semifinale di andata della Champions League Borussia Dortmun e Paris Saint Germain.
Ad avere la meglio, dopo una vera e propria battaglia tattica, i gialloneri, con la vittoria di misura per 1-0. Decisiva la rete dell’attaccante di casa Niclas Fullkrug.
Quest’ultimo, al 35′ ha trovato il gol grazie ad un tiro preciso, segnando l’unica rete di tutto il match. Il Dortmund ha messo in campo una prestazione piuttosto solida, con tanti tiri in porta, sebbene non sia riuscito a concretizzare.
Il PSG, dal canto suo, non è riuscito a finalizzare le opportunità che si sono create, nonostante una piccola superiorità nel possesso palla e tanti tentativi verso lo specchio della porta.
La vittoria dà al Dortmund un vantaggio assolutamente significativo prima del ritorno che si disputerà a Parigi, dove la squadra francese cercherà di ribaltare il risultato sfruttando il fattore campo e quello del supporto della tifoseria, tentando di raggiungere la finale.
Nota positiva quella di Sancho, giocatore della formazione tedesca che ha impressionato, e non poco, i tifosi con una prestazione di tutto rispetto creando occasioni e dando filo da torcere alla difesa avversaria.
Il PSG – forse ancora troppo fresco dalla vittoria del titolo di Ligue 1 – dovrà necessariamente rimediare alla sconfitta per proseguire il cammino nella competizione.
Quella del ritorno sarà certamente una sfida che promette tanta competizione ma soprattutto emozioni. Vivile con noi di Bobet News!
Comments (1)
[…] semifinale di Champions League che vedrà affrontarsi Paris Saint Germain e Borussia Dortmund. (CLICCA QUI per leggere il match di […]