Mercoledì di Champions: emozioni contrastanti per Napoli e Juventus

Mercoledì di Champions: emozioni contrastanti per Napoli e Juventus

Mercoledì di Champions: emozioni contrastanti per Napoli e Juventus

La seconda giornata di Champions League porta in dote emozioni contrastanti per le squadre italiane: da un lato il Napoli ritrova subito fiducia con una vittoria sofferta al Maradona, dall’altro la Juventus vede sfumare un successo in rimonta, praticamente all’ultimo minuto.

Gli azzurri cancellano il brutto avvio in Europa con un prezioso successo casalingo contro i portoghesi lo Sporting Lisbona.

La vittoria porta la firma di Rasmus Højlund, autore di una doppietta (al 36′ e al 79′) servito in entrambe le occasioni da un ispiratissimo Kevin De Bruyne.

Gli ospiti erano riusciti a pareggiare i conti al 62′ con un rigore trasformato da Luis Suárez, causato da un fallo ingenuo di Politano.

Il forcing finale dei portoghesi spaventa soltanto il pubblico del Maradona, con gli uomini di Conte che tengono botta fino al triplice fischio e dimostrano grande carattere e solidità.

Una vittoria cruciale per il cammino del Napoli: dopo la sconfitta con il City, arrivano in casa i primi tre punti di un percorso europeo carico di aspettative per i partenopei.

Se gli uomini di Conte possono lasciare il Maradona con il sorriso, lo stesso non si può dire per quelli di Tudor, che raccolgono un pareggio che lascia un po’ di amaro in bocca.

Il Villarreal si porta in vantaggio già al 18′ con Georges Mikautadze, bravo a finalizzare una ripartenza.

Nel primo tempo i bianconeri rischiano più volte di subire il raddoppio, con Perin protagonista di alcuni interventi decisivi.

Nella ripresa la reazione bianconera è da grande squadra: al 49′ Federico Gatti pareggia con una splendida rovesciata, mentre al 56′ Francisco Conceição firma il sorpasso approfittando della retroguardia spagnola.

Quando ormai i tre punti sembrano soltanto una formalità da sancire con il triplice fischio, al 90′, l’ex di giornata Renato Veiga gela la Juve con un colpo di testa vincente su calcio d’angolo, fissando il punteggio sul 2‑2.

Bianconeri ancora a secco di vittorie in Europa, con un pareggio in terra spagnola che evidenzia ancora una volta la fragilità della compagine di tudor. Riusciranno i bianconeri ad invertire il trend e a qualificarsi?

Continueremo a seguire le prossime giornate con grande attenzione: i nostri club hanno ancora tanto da dare nelle notti di Champions.

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *