Serie C: Cesena – Pineto prima partita europea con la Referee-Cam
Guardare una partita di calcio da una visuale diversa? Ormai non è più un’utopia! Il calcio continua a stupirci – giorno dopo giorno – con importanti novità e, non sempre, negative.
Arriva, infatti, una novità che contribuirà a riempire le pagine del libro della storia calcistica.
Domenica 25 febbraio, si sfideranno Cesena e Pineto nel match in programma alle 15. Fin qui nulla di strano o di differente rispetto alle altre gare. Se non fosse, però, per l’utilizzo della Referee Cam. A dirigere l’incontro ci sarà l’arbitro Claudio Allegretta che indosserà una telecamera che fornirà, ai telespettatori, immagini che fino ad ora non sono state mai viste.
Un’esperienza del tutto nuova, per arbitri e tifosi considerando che la Referee Cam sarà utilizzata per la prima volta in Europa. Una novità che permetterà ai telespettatori di cogliere qualsiasi dettaglio che, normalmente, sfugge. Insomma, momenti del tutto unici che terranno incollati i supporter davanti lo schermo.
Un grande traguardo per tutta la Serie C ma anche e soprattutto in vista del futuro. Riuscire a dare ai telespettatori una visione e visuale di gioco differente, non è cosa – a questo punto non era – del tutto semplice. Segno, questo, che il legame tra calcio e tifoseria può essere davvero grande!
L’auspicio è quello che l’utilizzo della Referee Cam non si limiti soltanto alla partita di domenica ma anche ad altri match, pensando di utilizzarla assiduamente.
Insomma il calcio – ma anche la tecnologia – continua a stupire positivamente. Chissà se anche in serie maggiori opteranno per l’utilizzo della Referee Cam.
Intanto, buona ‘nuova’ visione!
Lascia un commento