Cerundolo batte Humbert e accede agli Ottavi di Finale
Cerundolo batte 2-1 Humbert e si aggiudica il pass per gli ottavi di finale.
Dopo Gael Monfils e Arthur Fils, la Francia saluta un altro tennista, per il malcontento del pubblico di casa. Cade anche la testa di serie numero 10 del seeding con Ugo Humbert costretto ad arrendersi a uno straripante Francisco Cerundolo che sembra aver ingranato la marcia giusta.
Un Cerundolo in forma smagliante
Reduce dal successo in Croazia, l’argentino continua a volare sulle ali dell’entusiasmo e, seppur arrivato last minute a Parigi, continua a fornire prestazioni all’altezza.
Una vittoria di spessore contro il numero 15 del ranking, con una battaglia durata due ore e quarantacinque minuti che, a dire il vero, poteva essere chiusa anche in due set.
Sopra di un set e 5-4 nel secondo parziale, il sudamericano ha avuto un passaggio a vuoto e ha subito il break che gli ha portato via il set nel tie break. La beffa sarebbe potuta essere enorme, ma il numero 26 del ranking è stato granitico e letale nel piazzare la zampata decisiva nel dodicesimo game, soprattutto in virtù di un terzo set completamente scevro da palla break.
Prossima sfida contro Casper Ruud
Francisco troverà agli ottavi Casper Ruud, con il norvegese che ha eliminato in tre set il nostro Andrea Vavassori. Per ulteriori analisi e aggiornamenti sui match, continuate a seguirci su Bobet News.
Comment (1)
[…] Leggi anche come è andato il match tra Cerundolo e Humbert: Cerundolo batte Humbert e accede agli Ottavi di Finale […]