Indian Wells: Dopo l’emergenza api, Carlos Alcaraz vince e va in semifinale

Alcaraz

Indian Wells: Dopo l’emergenza api, Carlos Alcaraz vince e va in semifinale

3-6/1-6 è questo il punteggio che ha portato lo spagnolo Carlos Alcaraz in semifinale battendo in 1 ora e 20 minuti il tedesco Alexsandr “Sasha” Zverev prendendosi una rivincita dopo la sconfitta ai quarti di finale dell’Australian Open.

Match iniziato subito con lo psicodramma api le quali sono state le protagonista nel primo set assalendo la Spider Cam e obbligando il giudice Lahyani a sospendere il match l procedendo alla rimozione in sicurezza delle api.


Dopo aver risolto questa cosa, il match è ripreso e lo strapotere dello spagnolo esce fuori brekkando subito Zverev e portandosi avanti e vincendo il set.


In questo primo set Zverev non ha avuto possibilità di rientrare nel match a causa anche delle pessime prime di servizio che ha giocato, infatti solo nel primo set ha il 58% di punti con la prima di servizio e con soli 3 ace, mentre lo spagnolo pur avendo fatto 0 ace ha comunque dominato il set grazie alla prima di servizio chiudendo il set con l’89% di punti alla prima di servizio.


Sasha obbligato a vincere il secondo set per tenere una luce di speranza per la semifinale, ma invece di risollevarsi dopo il brutto primo set inzia malissimo perdendo i primi due game di battuta e da lì in avanti la strada per lo spagnolo è in discesa riuscendo a chiudere il set addirittura 6-1.


Adesso il numero 2 al mondo Carlos Alcaraz dovrà affrontare il numero 3 Jannik Sinner in semifinale e senza ombra di dubbio sarà una finale anticipata.

Questo match per Sinner vale la possibilità di salire per la prima volta alla posizione n.2 del ranking strappando il posto proprio al suo avversario, tutta Italia farà il tifo per Jannik che dopo la vittoria all’Australian Open non vuole smettere di far sognare un intero paese macinando record su record.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *