GIRONE F: Campobasso a lavoro per il match con il Roma City
Quattro giornate disputate e sette punti conquistati, di questi due vittorie un pareggio e una sconfitta.
Un totale di dieci reti messe a segno, al cospetto delle sei subite. Questo il bilancio del Campobasso, che si appresta a disputare la quinta giornata di campionato in programma domenica, con calcio di inizio alle 15:00, a Riano Center – in terra laziale – dove incontrerà il Roma City.
Mister Mosconi, consapevole degli errori commessi – in particolar modo con Atletico Ascoli e L’Aquila – come dichiarato da lui stesso nel post gara della quarta giornata, sta lavorando da giorni per porre rimedio.
Nonostante questo è evidente che mister Mosconi – nonostante le critiche rivolte al modulo di gioco da lui adottato – continuerà a perseguire quelle che sono le sue idee dal punto di vista tecnico-tattico.
Probabilmente il suo 3-5-2 non si adatta perfettamente a quelli che sono i giocatori che ha a disposizione ma è necessario trovare una quadra che piaccia a mister Mosconi e che, allo stesso tempo, inevitabilmente riesca a legare con le caratteristiche dei rossoblu. Cosa sicuramente non semplice ma certamente, per condurre un campionato di vertice, è indispensabile.
È vero, altresì, che siamo ad inizio campionato – alla quinta giornata per la precisione – ma la svolta deve arrivare senza perdere altro tempo prezioso.
È indispensabile, in primis, intervenire sul reparto difensivo: i difensori, infatti, hanno subìto troppi gol – a causa, probabilmente, del fatto che giochino tutti e tre in linea – non riuscendo a stare dietro agli avversari, andando in un certo senso ad agevolarli.
In questa maniera è chiaro che a farne le spese, molto spesso, è l’estremo difensore rossoblu Manuel Esposito chiamato più e più volte a rispondere presente. E non sempre può andare bene e, non sempre, si riesce a colmare le lacune di chi sta davanti.
Ma è importante anche sistemare il centrocampo per garantire anche e soprattutto una maggiore copertura per la difesa che, troppo spesso, resta priva del necessario riparo da parte dei centrocampisti rientranti.
Insomma, è chiaro agli occhi di tutti, c’è da lavorare e anche tanto per ambire alle primissime posizioni in classifica e raggiungere l’obiettivo dichiarato, sin da subito, da Rizzetta&company che è la Serie C.
Domenica, quella contro il Roma City, sarà una partita importante sia per riscattarsi dalle ultime due giornate sia perché i laziali sarebbero tra le formazioni che ambiscono a piazzarsi bene in classifica.
Al momento il Roma City, infatti, ha conquistato sei punti – uno in meno al Campobasso – con due vittorie e due sconfitte. Nell’ultimo turno i laziali sono riusciti ad imporsi sul Termoli ed è proprio sulla scia di questi tre punti che vogliono continuare il percorso, dato che la società del Roma City (anch’essa italo-americana, come il Campobasso) ha investito molto, in termini economici, per mettere su una squadra di tutto rispetto che possa competere con Campobasso, Sambenedettese, Chieti e altre favorite.
Lascia un commento