Campionati europei, il commento post match di Bayern – Borussia e City – Arsenal

Campionati europei, il commento post match di Bayern – Borussia e City – Arsenal

Bayern Monaco-Borussia Dortmund:

Partita che non ha disatteso le aspettative e che ha regalato goal e spettacolo. Sicuramente nella prestazione del Bayern avrà influito la super rimonta fatta dal Leverkusen 1 ora prima, in quanto il Bayern si è ritrovato in 3 minuti ( quelli che sono serviti al Levekusen per ribaltare il risultato ) dal poter essere da un possibile -7 ad uno schiacciante -13 che avrebbe distrutto le motivazioni e l’autostima di chiunque. Motivazioni forti che invece aveva il Dortmund, in piena corsa per la qualificazione alla prossima CL, che è stato bravo a sfruttare gli spazi in contropiede lasciati dai Bavaresi e li ha colpiti 2 volte. Ultima menzione ad Harry Kane, il bomber è apparso scarico, stanco e molto impreciso. Insomma in Bayer non in giornata.

City-Arsenal:

Partita molto tattica come previsto e terminata 0-0 ( come da pronostico Under ) per la quale nessuna delle due squadre voleva sbilanciarsi e perderla in quanto una sconfitta sarebbe significata un grosso colpo ( sfavore ) in ottica scudetto.
La partita si è volta molto a centrocampo, già si era capito dalle formazioni ufficiali, quando il City nella sua batteria di trequartisti ha schierato un CC puro come Kovacic, che doveva schermare la prima ripartenza dei difensori dell’Arsenal che sono bravi con i piedi e con le verticalizzazioni alla ricerca di Saka. Arteta l’ha preparata per non perderla e infatti l’Arsenal ha avuto poche occasioni e molto casuali per trovare la via del goal. Meglio il city, che però è stato troppo impreciso, soprattutto trovando una giornata NO del suo bomber Haaland che in tutta la partita tocca solo 14 palloni. Nel complesso un pareggio giusto che, forse, non serve a nessuno perché il Liverpool vince e va primo.

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *