Calendario Ufficiale della Stagione 2024/2025 di Eurolega
Nella giornata di ieri è stato ufficializzato il calendario della regular season di uno degli eventi più attesi ed importanti delle competizioni di basket a livello europeo: la stagione 2024-2025 di Eurolega.
L’appuntamento riprende lì dove si è concluso quest’anno, a Berlino. I padroni di casa dell’ALBA Berlino riceveranno nella prima giornata, il 3 ottobre, i campioni della stagione 2023-2024 di Eurolega, il Panathinaikos.
Format Invariato: 34 Giornate di Competizione
Il format rimane lo stesso rispetto alla scorsa stagione, con 18 squadre che si contenderanno il titolo per 34 giornate. Le prime 6 squadre si scontreranno nei quarti di finale, mentre settima, ottava, nona e decima dovranno passare per i play-in.
Date Chiave: Play-In, Quarti di Finale e Final Four
- Play-In: 15 e 18 aprile
- Quarti di Finale: Dal 22 aprile al 7 maggio
- Final Four: 23 e 25 maggio
Tra le squadre partecipanti al torneo ci sono anche due italiane: Olimpia Milano e Virtus Bologna.
- Olimpia Milano: Prima partita in trasferta sul campo dell’AS Monaco.
- Virtus Bologna: Prima partita in casa contro l’Anadolu Efes all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, in attesa di rientrare alla Segafredo Arena.
Le due squadre italiane si scontreranno nei derby il 31 ottobre (settima giornata) e il 4 aprile 2025 (penultima giornata), match che potrebbero essere decisivi nella corsa per i play-off o play-in.
La sede delle Final Four non è stata ancora definita. Barcellona ha avanzato la candidatura ufficiale, ma sono in lizza anche Belgrado, Atene e, sullo sfondo, Dubai.
Nell’attesa di ulteriori aggiornamenti, ecco a voi il calendario ufficiale della stagione 2024-2025 di Eurolega, consultabile a questo link.
Continua a seguire tutti gli aggiornamenti su Bobet News per rimanere informato sulle ultime novità del mondo del basket europeo!
Lascia un commento