Calciomercato: Inter accordi non pervenuti con lo United per Dumfries
Prosegue la corsa dell’Inter alla seconda stella. Le intenzioni del club di Milano sono ben chiare: con compattezza e determinazione bisogna arrivare a fine stagione, conquistando lo Scudetto. Uno Scudetto che manca dalla stagione 2020/2021 quando i neroazzurri hanno conquistato, in piena pandemia, il 19° scudetto dopo ben nove anni nei quali a dominare è stata soltanto la Juventus.
Per arrivare ancora più forti a maggio, la società dell’Inter ha proposto uno scambio di ‘cartellini’ che coinvolge Dumfries e Wan-Bissaka, con quest’ultimo in forza al Manchester United. La risposta da parte della società dello United – come riporta il giornale inglese ‘The Sun’ – è stata secca e negativa. Dunque, nulla da fare per il terzino dei Red Devils anche perché nelle scorse settimane è stato attivato anche il rinnovo del contratto fino al 2025.
Il Manchester che ha rifiutato l’offerta e va avanti senza farsi ingolosire dalla proposta di avere tra le proprie fila l’esterno olandese. Dumfries sarà in neroazzurro fino al 2025 e, almeno al momento, non si parla di rinnovo poiché la situazione sembrerebbe bloccata.
L’intenzione dell’Inter era quella di cedere il giocatore soprattutto per non incorrere in complicazioni circa le normative che vengono imposte dal Fair Play Finanziario. Al fronte opposto, quello del Manchester United, la società inglese sembrerebbe invece tenere particolarmente al giocatore Wan-Bissaka che rappresenta un tassello fondamentale nella rosa inglese.
Insomma, capitolo Dumfries rimandato sicuramente ai prossimi mesi per non arrivare ad un passo dalla scadenza del contratto. Ricordiamo che il giocatore olandese è arrivato nell’estate del 2021 dalle fila del PSV Eindhoven scendendo in campo 18 volte: 15 in campionato e 3 in Champions League.
Le reti arrivate sono soltanto due: una contro il Sassuolo e una contro il Cagliari. Nelle ultime settimane non è riuscito a ritagliarsi spazio. Tanto è vero che il tecnico Simone Inzaghi non lo ha scelto, nemmeno per un minuto, nelle due gare di Supercoppa.
Leggi il resto sul calciomercato italiano sul nostro sito Bobet News
Lascia un commento