Calciomercato, da Bonucci a Gabbia ecco le nuovi acquisizioni del 2024
Calciomercato: nel mirino dei club Bonucci e Gabbia. Pochi giorni ancora e prenderà avvio il mercato invernale – precisamente il 2 gennaio – che vedrà i club di Serie A muoversi per le entrate e le uscite. Club che avranno tempo fino al 31 gennaio per la cosiddetta sessione di riparazione.
Partendo dal vertice della classifica l’Inter è intenzionata ad avere tra le proprie fila Tajon Buchanan. Sembrerebbero aver preso avvio le trattative con il Club Brugge e il costo dovrebbe essere poco meno di 10 milioni di euro. Ma i neroazzurri non sono gli unici ad avere messo gli occhi sul giocatore: anche Pep Guardiola, per il suo City, sarebbe interessato. Staremo a vedere chi avrà la meglio, a meno che non esca fuori un terzo e – come si suol dire – tra i due litiganti il terzo gode!
In casa Juventus, invece, il nome che circola è quello di Pierre-Emile Hojbjerg giocatore del Tottenham che, nel suo club, non sta trovando molto spazio. Infatti, sarebbe propenso a lasciare Londra alla volta di nuovi lidi.
C’è attesa, tra le fila del Milan, per un possibile ritorno di Gabbia in rossonero. Ciò significherebbe porre fine, anticipatamente, al prestito che vede il giocatore militare al Villareal. Sappiamo bene che il Milan sta vivendo una fase di emergenza in difesa per cui il tecnico Pioli avrebbe necessità di avere la retroguardia a disposizione. Non solo Gabbia, il club di Milano sarebbe interessato anche a Guirassy, ma è tutto in divenire.
Spostandoci nella capitale, prende sempre più piede la situazione che riguarda il possibile arrivo di Bonucci in giallorosso. Il difensore arriverebbe nel club a costo zero. Eppure sui social sempre più sostenitori della ‘magica’ non gradirebbero l’arrivo dell’ex Juventus. Nel mirino anche Kehrer ma, su di lui, al momento ci sono solo supposizioni.
Passando in casa Napoli la situazione appare movimentata sia in entrata che in uscita. Partendo dagli ‘arrivederci’ Elmas ha stato ceduto al Lipsia per ben 25 milioni di euro. Zaniolo, differentemente, potrebbe essere ceduto in prestito. Attenzione anche alla situazione di Gaetano che potrebbe partire verso altre mete.
Il primo nome di cui si parla, per gli arrivi, è quello di Mazzocchi che arriverebbe dalla Salernitana e sembrerebbe piacere tanto al club napoletano. Differentemente, continua la ricerca della Fiorentina per un terzino destro che abbia, però, maturato un po’ di esperienza. Notizie dell’ultima ora però vedrebbero la Viola interessata all’attaccante della Lazio, Mattia Zaccagni.
Nel mirino anche Dragusin del Genoa che farebbe al caso dell’Atalanta.
Segui tutte le notizie sulla Serie A e sul Calciomercato anche sui nostri canali social @bobet.news
Comments (2)
[…] calciomercato serie A della giornata di ieri 3 gennaio 2024 è stato pieno di azione e […]
[…] bene il calciomercato del Milan: dopo il ritorno in rossonero di Gabbia e la trattativa per Terracciano, quasi sicuramente possiamo aspettarci qualche colpo di […]