Calciomercato: Bonaventura nel mirino della Juventus

Bonaventura Juventus

Calciomercato: Bonaventura nel mirino della Juventus

La Juventus continua a battagliare per l’acquisizione di Giacomo Bonaventura, ma finora la Fiorentina ha respinto le loro proposte. Anche Roberto Pereyra dell’Udinese è stato valutato, ma Allegri sembra preferire il centrocampista viola.

Le trattative sono state un po’ ambigue, tendenti più verso un rifiuto che un’accettazione, ma data la natura potenzialmente fulminea di queste operazioni dell’ultimo minuto, è saggio aspettare fino alla fine. La Juventus ha cercato di rafforzare il centrocampo e continuerà fino alla chiusura del mercato: i due profili considerati, data la necessità di limitare i costi, sono stati Giacomo Bonaventura e Roberto Pereyra. Tuttavia, il rifiuto della Fiorentina per il primo e la richiesta troppo alta dell’Udinese per il secondo hanno rallentato le trattative, ma non le hanno interrotte del tutto.

Dato importante è quello di Bonaventura che è in scadenza contratto con la Fiorentina (ha un’opzione di rinnovo annuale condizionata, ma le trattative per il prolungamento sono state interrotte in autunno). In passato è stato specificamente indicato da Max Allegri. Il giocatore ha mostrato interesse, e la Juventus (che ha già effettuato un’affare con la Fiorentina l’estate scorsa per Arthur) sembra essere disposta a cedere Miretti (come riportato da SportItalia) e a garantire una precedenza per Soulé per l’estate successiva: la Fiorentina finora si è dimostrata irremovibile, ma le trattative non sono ancora chiuse definitivamente.

Per quanto riguarda Pereyra, l’Udinese ha richiesto 4 milioni per cedere il giocatore subito, mentre la Juventus preferirebbe un prestito con obbligo di riscatto legato al raggiungimento della qualificazione in Champions League.

Queste differenze potrebbero essere superate, ma sembra che a Torino la priorità sia data a Bonaventura.

Continua a seguire tutte le news di calciomercato anche sui nostri profili Social @bobet.news

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *