Bundesliga: oggi l’inizio del campionato, Friburgo – Stoccarda e Borussia Dortmund – Francoforte
Alle 15:30, lo Stoccarda affronterà il Friburgo nella prima giornata. Quest’anno segna una svolta importante per i padroni di casa, che per la prima volta dalla stagione 2011/2012 dovranno fare a meno dell’allenatore storico Christian Streich, ritiratosi lo scorso anno. Il testimone passa a Schuster, ex giocatore, che guiderà la squadra in questo nuovo corso.
Lo Stoccarda parte con i favori del pronostico per questa sfida. Gli ospiti sono determinati a fare bene in questa stagione chiave, la prima dopo il ritorno nella massima serie, e che segna anche il loro rientro in Champions League dopo un decennio di assenza. Dall’altra parte, il Friburgo è consapevole della necessità di migliorare rispetto alla stagione passata.
Lo Stoccarda arriva a questo match dopo una sconfitta ai rigori in Supercoppa di Germania contro il Leverkusen, un risultato che vorranno certamente riscattare.
Friburgo – Stoccarda probabili formazioni:
Friburgo (4-4-2)
Müller;
Kübler, Lienhart, Günter, Rosenfelder;
Grifo, Doan, Osterhage, Eggestein;
Adamu, Höler
All.: Schuster
Stoccarda (4-4-2)
Nübel;
Stenzel, Chabot, Rouault, Mittelstädt;
Katompa Mvumpa, Karazor, Führich, Stiller;
Undav, Demirovic
All.: Hoeness
Alle 18:30, invece, si terrà l’attesissimo confronto tra Borussia Dortmund e Francoforte. Entrambe le squadre arrivano a questo match con una vittoria alle spalle in Coppa di Germania, rispettivamente contro Phonix Lubeck e Braunschweig.
Il Borussia Dortmund cerca riscatto dopo una stagione che ha lasciato l’amaro in bocca, soprattutto per la sconfitta in Champions League contro il Real Madrid. Il Francoforte, dal canto suo, mira a migliorare il sesto posto della scorsa stagione, continuando a offrire il calcio offensivo che li caratterizza.
Borussia Dortmund – Francoforte probabili formazioni:
Borussia Dortmund (4-2-3-1)
Kobel;
Couto, Anton, Schlotterbeck, Ryerson;
Can, Gross;
Gittens, Sabitzer, Brandt;
Beier
All.: Nuri Sahin
Francoforte (4-2-3-1)
Trapp;
Kristensen, Tuta, Koch, Nkounkou;
Skhiri, Larsson;
Marmoush, Gotze, Chaibi;
Ekitiké
All.: Toppmöller
Prepariamoci a una giornata di grande calcio e spettacolo! Non perderti l’inizio della nuova stagione della Bundesliga! Segui le partite di oggi e sostieni la tua squadra del cuore sui profili instagram di Bobet News. Tieniti aggiornato e condividi l’entusiasmo con noi!
Lascia un commento