Bundesliga: il Bayern Monaco pronto a difendere la vetta contro lo Stoccarda

Bundesliga: il Bayern Monaco pronto a difendere la vetta contro lo Stoccarda

Anche la Bundesliga torna in campo dopo la sosta delle nazionali, per la settima giornata di campionato. Alle 18:30 di questa sera si affronteranno Bayern Monaco e Stoccarda. Da un lato il Bayern, prima della classe insieme al Lipsia, con 14 punti e dall’altro gli avversari dello Stoccarda che hanno conquistato soltanto 9 punti fino ad ora. Entrambe hanno le carte in regola per conquistare il bottino pieno, nonostante le differenti ambizioni e il posizionamento in classifica.

Vetta da difendere

I padroni di casa sono reduci da due pareggi: quello con i campioni in carica del Bayern Leverkusen – che poteva essere abbastanza prevedibile – e poi quello con il Francoforte. Quest’ultimo risultato ha posto l’attenzione e qualche preoccupazione in casa Bayern. La squadra del tecnico Kompany riesce sì a trovare la strada del gol ma contro il Francoforte la difesa è stata messa a dura prova dal reparto offensivo avversario.

I due pareggi consecutivi hanno rallentato la corsa del Bayern che stasera è chiamato a vincere necessariamente.

Trovare continuità

La formazione guidata da Sebastian Hoeness ha ben 5 punti in meno ai primi della classe ma, comunque, possiamo dire stia vivendo un periodo sicuramente positivo. Dopo la sconfitta con il Real Madrid al ‘Bernabeu’ lo Stoccarda ha travolto, 5-1, il Dortmund e ha pareggiato tre volte consecutive con Wolfsburg, Sparta Praga – in Champions League – e Hoffenheim, andando sempre in rete.

Ciò in cui pecca lo Stoccarda è sicuramente la continuità ma la squadra ha le carte in regola per ‘impensierire’ i padroni di casa.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Stoccarda

BAYERN MONACO (4-2-3-1)

Neuer;

Guerreiro, Upamecano, Kim, Davies;

Kimmich, Pavlović;

Olise, Müller, Gnabry;

Kane

All.: Kompany


STOCCARDA (4-2-3-1)

Nübel;

Vagnoman, Rouault, Chabot, Mittelstädt;

Stiller, Karazor;

Rieder, Millot, Leweling;

Undav

All.: Hoeness

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *