Bundesliga: il Bayern Monaco affronta in casa l’Union Berlino
Fischio di inizio oggi – sabato 2 novembre – fissato alle ore 15:30 per il match tra Bayern Monaco e Union Berlino, valevole per la nona giornata di campionato di Bundesliga. I padroni di casa, primi in classifica, dopo aver perso il controllo sul titolo la scorsa stagione sono determinati a riconquistarlo e – fino ad ora – hanno buone possibilità grazie all’imbattibilità in campionato. Il Bayern affronterà una formazione che è lontana dalla vetta soltanto cinque punti e arriva da due vittorie ed un pareggio.
Parola d’ordine: imbattibilità
Il Bayern Monaco condivide il primato in classifica con il Lipsia che, a sua volta, sarà impegnato in casa del Borussia Dortmund in quella che è una trasferta non semplice. Motivo per il quale il Bayern avrà una ghiotta occasione – in caso di vittoria – per allontanarsi, seppur di poco, dal Lipsia.
I padroni di casa si sono già ripresi dalla sconfitta, per 4-1, inflitta dal Barcellona in Champions League, battendo il Bochum 5-0. Il Bayern ha, all’attivo, sei vittorie e due pareggi in campionato. Nelle ultime cinque gare disputate ha messo a segno ben 18 reti e, ovviamente, si presenterà al match di oggi con le idee chiare.
Soltanto una partita persa
L’Union Berlino arriva al match di oggi con 15 punti: fino ad ora ha perso soltanto una delle partite disputate in campionato conquistando 5 vittorie e 3 pareggi.
Sicuramente avrà, dal canto suo, fiducia nell’affrontare una squadra così ostica come il Bayern Monaco le cui ambizioni sono certamente differenti.
Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Union Berlino
BAYERN MONACO (4-2-3-1)
Neuer;
Davies, Kim Min-jae, Upamecano, Laimer;
Palhinha, Kimmich;
Musiala, Coman, Olise;
Kane
All.: Kompany
Union Berlino (3-4-2-1)
Ronnow;
Doekhi, Vogt, Leite;
Trimmel, Kamlein, Khedira, Rothe;
Jeong, Vertessen;
Hollerbach
All.: Svensson
Lascia un commento