Bundesliga: Francoforte-Bayern, formazioni

Bundesliga: Francoforte-Bayern, formazioni

La sesta giornata di campionato in Bundesliga ci regala uno scontro ai piani alti tra Francoforte e Bayern, in programma domani – domenica 6 ottobre – con fischio di inizio fissato alle ore 17:30 al Deutsche Bank Park di Francoforte. Le due squadre sono divise soltanto da un punto: il Bayern primo in classifica con 13 punti, i padroni di casa in seconda posizione. Motivo per il quale alla fine di questo turno le cose potrebbero cambiare. 

Francoforte in ottima forma

I padroni di casa, guidati dal tecnico Toppmöller, sembrerebbero essere in ottima forma. In 8 match disputati in questa nuova stagione, non soltanto in campionato, sono 6 le vittorie conquistate, un pareggio è soltanto una sconfitta, nella prima giornata di campionato contro il Dortmund. Contro il Bayern sarà una sfida piuttosto importante, motivo per il quale sarà schierata in campo una formazione intenzionata a non compiere passi falsi. 

Potrebbe tornare disponibile dall’inizio il capitano nonché estremo difensore Trapp. Tra l’undici iniziale anche Mario Götze in cerca della rete, che ancora non arriva in questa stagione. 

Un punto in due match per il Bayern

Soltanto un punto nelle ultime gare disputate per il Bayern di Kompany: non un bilancio positivo tenendo conto del match di domani. Prima il pareggio con il Leverkusen, poi la sconfitta in Champions League contro l’Aston Villa. 

Questo darà al Bayern Monaco il piglio in più per la mettere in atto rivincita e riscattarsi subito, andando a confermare il primato in classifica. Il tecnico, però, dovrà fare a meno di alcuni tasselli importanti: tra tutti certamente Jamal Musiala a causa di un problema all’anca, oltre a Boey, Ito e Stanišić.

Confermato, quindi, l’undici schierato in campo nel turno contro il Leverkusen con  Müller al posto di Musiala dietro Harry Kane.

Le probabili formazioni di Francoforte-Bayern

FRANCOFORTE (4-4-2)

Trapp; 

Theate, Koch, Tuta, Kristensen; 

Skhiri, Larsson, Chaibi, Götze; 

Marmoush, Ekitike

All.: Toppmoller

BAYERN MONACO (4-2-3-1)

Neuer; 

Min-Jae, Upamecano, Davies, Guerreiro; 

Pavlovic, Kimmich; 

Muller, Gnabry, Olise; 

Kane

All.: Kompany

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *