Bublik vince le ATP di Montpellier, il kazako rimonta dopo il primo set

Bublik

Bublik vince le ATP di Montpellier, il kazako rimonta dopo il primo set

È stata una settimana straordinaria per Alexander Bublik, che ha concluso il torneo ATP Montpellier, con un epico incontro di quasi due ore e mezza contro Borna Coric con il risultato di 5-7; 6-2; 6-3. In questo modo, conquista il suo quarto titolo in carriera, il terzo su superficie in cemento.


Il primo set della finale è partito male per il vincitore. Bublik ha iniziato con un break portandosi sul 3-0. Nonostante avesse due palle per chiudere il set sul 4-1, ha subito un’inversione di tendenza da parte di Coric, che ha ottenuto il break nell’undicesimo game e ha chiuso il set 7-5. Tuttavia, come è successo durante tutto il torneo, Bublik è riuscito a ribaltare la situazione. Ha mostrato un dominio immediato nel secondo set, diventando più continuo al servizio, ottenendo un break e avendo diverse palle break sul servizio dell’avversario. Il terzo set è stato ancora una volta a favore di Bublik, che ha lasciato davvero poco a Coric, chiudendo il match a suo favore.


La vittoria di Bublik lo ha anche catapultato al suo best ranking in carriera, ora al numero 23 delle classifiche mondiali, superando quattro avversari nella classifica ATP. Il kazako ha confermato la sua crescita come giocatore e la sua abilità ad affrontare avversari di alto livello su superfici in cemento.

Vincere la finale dopo aver perso il primo set in ognuno dei suoi incontri è un’impresa unica, che fa di Bublik il primo giocatore nella storia dell’ATP Tour a raggiungere un tale traguardo. La capacità di Bublik di riprendersi da situazioni difficili e di mantenere la sua compostezza è encomiabile.

L’uso strategico dei drop shot e la costanza di rendimento dietro il servizio, vincendo l’80% dei punti sulla prima di servizio, hanno giocato un ruolo cruciale nell’assicurare la vittoria. I 19 aces messi a segno hanno dimostrato la sua forza nell’alleggerire la pressione nei momenti importanti. Borna Coric ha riconosciuto la competitività della finale e ha elogiato il forte servizio di Bublik nei momenti cruciali. Nonostante la sconfitta, Coric ha espresso apprezzamento per la partita e ha riconosciuto che Bublik è stato il giocatore migliore in quella giornata. Coric ha ora un record di 3-6 nelle finali del torneo.

Nel complesso, la prestazione di Bublik a Montpellier riflette la sua resilienza e determinazione, facendogli guadagnare un titolo meritato e lasciando un segno positivo nella sua carriera.

Segui tutti i maggiori tornei di Tennis con Bobet.News

Condividi questo post

Comments (2)

  • Borna Coric - Alexsandr Bublik pronostici e analisi pre-match - Bobet News rispondere

    […] dall’ultimo scontro tra Il croato Coric e il kazako Bublik nella finale di Montpellier vinta da Bublik rimontando anche la finale dopo essere stato sotto di punteggio in tutto il torneo francese. I due […]

    Febbraio 12, 2024 a 8:15 pm
  • Bublik supera il primo turno al torneo di Rotterdam rispondere

    […] Nessuno mette in dubbio le qualità tennistiche di Bublik, ma in questa partita mi ha impressionato soprattutto il suo stato mentale, rimanendo concentrato dall’inizio alla fine anche nei momenti più delicati del match, se questo ragazzo riesce a fare questa cosa nei prossimi match, sono sicuro che potrà dire la sua non solo in questo torneo di Rotterdam ma anche nei futuri tornei….Bravo Bublik! […]

    Febbraio 13, 2024 a 2:35 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *