Tennis: Bublik va in finale e Rublev viene squalificato, perderà punti ATP
Il primo finalista dell’open degli Emirati Arabi, il 500 di Dubai, è Alexander Bublik che ha superato il turno contro il russo Rublev vincendo a tavolino per la squalifica del suo avversario. La ragione della squalifica è stato un ennesimo gesto di stizza del russo in una partita caratterizzata dal grande nervosismo.
Rublev ha infatti manifestato il suo disappunto sul match point dell’avversario, prendendosela con un guardalinee e parlandogli in russo. Gesto antisportivo ma sopratutto inaccettabile da un campione del suo calibro. Non è la prima volta, non è una novità, il tallone d’Achille di Andrey è sempre stato il suo carattere. Un perfezionista super cinico che non riesce ad accontentarsi ed aspira, per l’appunto, alla perfezione. Non ci sarebbe nulla di sbagliato se non fosse per la difficoltà che Rublo ha nel controllare le sue emozioni e la rabbia, non appena qualcosa non va come vorrebbe. Racchette rotte, urla e comportamenti che un vero campione non può permettersi.
Per quanto riguarda il lato tennistico la partita è stata entusiasmante e molto combattuta, basti pensare che i primi due set sono stati decisi al tie-break e nel terzo ci si trovava sul punteggio di 6-5 per Bublik al momento della interruzione.
Peccato per Rublev!
Infatti il russo non solo si priva dell’occasione di difendere i punti conquistati con la finale dello scorso anno, bensì verrà anche multato per il gesto che gli è costato la squalifica. Bublik, invece, continua la sua avanzata imperterrito e conferma il suo stato di forma devastante, ha tenuto botta contro un giocatore nettamente superiore uscendone vincitore.
Bravo Alexander!
Per quanto riguarda l’esito consigliato avevate dubbi? (Leggi qui: Pronostico pre – match Aleksandr Bublik vs Andrej Rublev, ATP Dubai). Eravamo troppo sicuri dello stato di forma ottimo di Bublik che sta giocando troppo bene per non vincere almeno 1 set.
Centro ancora una volta!
Segui la finale con Bobet News e leggi i pronostici del nostro team di analisti
Comments (2)
[…] ogni settimana analizzando i suoi match. Ieri dopo essere arrivato per la prima volta in top 20, ci aspettavamo una grande partita contro Rublev in semifinale e così è stato. Non ha deluso le aspettative dimostrando di essere maturato con il […]
[…] persino improbabile per Rublev, considerando il carico mentale dopo la sua squalifica a Dubai (Leggi qui per sapere cosa è […]