Brandon Nakashima – Lorenzo Musetti pronostico pre-match

Lorenzo Musetti

Brandon Nakashima – Lorenzo Musetti pronostico pre-match

Signore e signori di Bobet News bentrovati nella nostra rubrica di tennis, oggi vogliamo raccontarvi il prossimo match del nostro azzurro Lorenzo Musetti numero 2 d’italia e 30 del ranking mondiale.

Nel secondo turno (ottavo di finale) del Cinch Open Londinese a.k.a. Queen’s Club Champioship, l’azzurro classe 2002 di Carrara incontrerà Brandon Nakashima, 2001 di San Diego.

Solo un anno di differenza anagraficamente ma storie molto diverse, entrambe destinate ad arrivare in questo punto dello spazio tempo ed incontrarsi.

Lorenzo Musetti: Storia e analisi del giocatore toscano

Figlio di operai nelle cave di marmo tipiche del nord della Toscana, Lorenzo non appena ha la possibilità di entrare in un campo da tennis, attira attenzioni e si fa conoscere per il suo talento innato, un tennis molto tecnico e delicato, non poteva passare inosservato agli occhi di Pippo Volandri che sotto la sua ala lo ha condotto alla ribalta passando per il numero 1 del ranking Juniores, categoria in cui ha vinto 7 titoli – tra cui gli AO – sino ad arrivare alla 15ª posizione del ranking ATP.

Figlio di uno statunitense con origini asiatiche e di una vietnamita migrata negli States, Brandon Nakashima racchiude nel suo DNA un bel melting pot culturale di culture sparse per il globo, ed in California a 3 anni grazie a dei campetti vicino casa si appassiona al tennis e seguendo le gesta dell’idolo Federer inizia ad allenarsi raggiungendo la 3ª posizione del ranking juniores e la 43ª del ranking ATP.

Chi è Brandon Nakashima, il giocatore che sfiderà oggi Musetti?

Due stili di gioco completamente differenti, proprio come le loro storie, Nakashima sostiene di essere fan di Roger ma di rispecchiare più nello stile di gioco di Novak, Musetti è chiaramente più affine allo svizzero per qualsiasi aspetto tecnico.

Uno sfoggia un rovescio ad una mano “artistico” e l’altro un rovescio bimane “robusto”, decisamente le armi più forti di ciascuno dei due; leggermente più completo Musetti che, grazie al suo infinito e sopraffine bagaglio tecnico e talento appartiene ad una categoria di giocatori a parte, per quanto riguarda il gioco a volo e di tocco.

Mentalmente entrambi sono ottimi lottatori, agguerriti e non disposti a cedere nemmeno un centimetro di campo o come piace dire negli USA: “nemmeno un inch”.

Nessun precedente tra i due che daranno spettacolo nel primo capitolo della loro rivalità; i due vantano 1 ATP 250 su 3 finali per lo statunitense ed 1 ATP 250 su 1 finale per l’italiano, ma Musetti vanta anche il 500 di Amburgo.

Tutti i loro titoli e le loro finali risalgono al 2022 o prima, nessun titolo o finale raggiunta nel 2023 o nell’inizio di questo 2024 per ora e questa è una grande occasione di invertire la tendenza negativa.

Nakashima – Musetti pronostico

Con un pizzico di patriottismo consigliamo come esito per questo match tra giovanissimi ma ormai navigati tennisti del tour ATP, la vittoria di Musetti, in quanto a nostro parere nonostante sia più piccolo di un anno, ha raggiunto risultati più significativi.

Ha dimostrato di competere a livelli più alti e ottenuto vittorie di spessore maggiore in palcoscenici più prestigiosi giocando in maniera più matura e consistente.

Forza Lollo!

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *